Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
qualcuno gentilmente mi puo dare le misure d'ingombro del reattore
grazie mille
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
qualcuno gentilmente mi puo dare le misure d'ingombro del reattore
grazie mille
Riki esattamente che misure vuoi? e di diametro 15 cm e alto 41 cm senza maniglia.....
perfetto grazie era quello che intendevo
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
un consiglio....nn comprarlo...
ce l'ho da tanto, ma nn vale una lira...
l'ho modificato 3 volte perchè si era rotto....
ora...ho uno della seaplast....un'altro pianeta....basta un dito per scuotere tutto....
un consiglio....nn comprarlo...
ce l'ho da tanto, ma nn vale una lira...
l'ho modificato 3 volte perchè si era rotto....
ora...ho uno della seaplast....un'altro pianeta....basta un dito per scuotere tutto....
ma anche se ho poca zeolite?
io ne mettevo un litro....però penso che il problema nn sia il quantitativo, bensì i piccoli pezzi che si incastrano tra il cilindro e la piastra alla base....quella che sollevi per scuotere il tutto....
in più aggiungigli che stà base è fatta con un pvc fine e leggero, poco resistente, attaccato al tubo con una sputazzata di tangit....
a furia di scuotere, ti rimane in mano....
io ne mettevo un litro....però penso che il problema nn sia il quantitativo, bensì i piccoli pezzi che si incastrano tra il cilindro e la piastra alla base....quella che sollevi per scuotere il tutto....
in più aggiungigli che stà base è fatta con un pvc fine e leggero, poco resistente, attaccato al tubo con una sputazzata di tangit....
a furia di scuotere, ti rimane in mano....
azzz, e ste punto uso ancora il mio bm
Io lo utilizzo da quasi 3 anni e non si e mai rotto lo comprato usato..........effettivamente la pistra sotto e un pò sottile, ma se utilizzato con meno di 1kg e perfetto.
[QUOTE=Mauri...;3287959]Io lo utilizzo da quasi 3 anni e non si e mai rotto lo comprato usato..........effettivamente la pistra sotto e un pò sottile, ma se utilizzato con meno di 1kg e perfetto.[/QUOTE
mauri , volevo il ruwal xche e piu piccino del magus che e enorme, io utilizzo mezzo sachetto di zeolite e quei sassolini piccini li metto comunque in un sachetto dentro al reattore
Io lo utilizzo da quasi 3 anni e non si e mai rotto lo comprato usato..........effettivamente la pistra sotto e un pò sottile, ma se utilizzato con meno di 1kg e perfetto.[/QUOTE
mauri , volevo il ruwal xche e piu piccino del magus che e enorme, io utilizzo mezzo sachetto di zeolite e quei sassolini piccini li metto comunque in un sachetto dentro al reattore
Prendilo tranquillamente..........va in crisi se ne utilizzi oltre il Litro.