Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2010, 20:39   #1
witcha
Guppy
 
L'avatar di witcha
 
Registrato: Nov 2010
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Solo chironomus!!!!

Allevo discus da circa 2 anni senza mai avere problemi, ho un acquario da 230 litri dove attualmente ho tre discus.
Qualche mese fa ne comprai due da 16 cm, un pigeon blood red-rabbit eye e un leopard. Sono stati acclimatati molto accuratamente e i valori dell'acqua sono ottimali. Il problema è sorto qualche giorno dopo. Il pigeon accetta tutti i tipi di mangimi dal congelato al granulato invece il leopard accetta solo chironomus!! Ho pensato che non si era ancora acclimatato e ho lasciato perdere, dando cmq 2 volte a settimana chironomus in modo che mangiasse anche lui. Ho provato anche a mischiare il pastone con il chironomus, o il granulato ma niente, mangia solo i vermicelli. Oramai sono passati quasi 5 mesi e non penso si tratti più di disagio nella vasca, visto che è diventato anche il "capo". Come posso fare per fargli accettare anche altri tipi di mangimi? grazie

Ultima modifica di witcha; 28-03-2011 alle ore 10:08.
witcha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2010, 22:59   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se i valori sono a posto, se l'ambiente è ottimale, se i pesci stanno bene come scrivi... ti consiglio di provare a NON somministrare più chiro per 2-3 settimane, tanto di fame non muore certamente.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 00:29   #3
witcha
Guppy
 
L'avatar di witcha
 
Registrato: Nov 2010
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho già provato a non dare più chironomus per due volte e la seconda volta mi sono fermato per un mese, ma niente. Non ne vuole proprio sapere...
witcha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 09:24   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova per due mesi, per tre... fermati solo quando lo vedi dimagrire. Altrimenti rassegnati.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chironomus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16902 seconds with 14 queries