Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
finalmente dopo tanto tempo ho trovato un bellissimo esemplare di xenia..la metto in vasca e l'indomani invece di aprirsi e pompare come dovrebbe fare, resta con le estremita chiuse come se fossero pugni...io la sto lasciando dove l'ho messa per nn stressarla cmq apparte questo i valore dell'acqua sono sempre gli stessi...
ps gli altri coralli stanno benissimo...qualcuno ha avuto esperienze con questo corallo e mi può dare una mano a capire cosa ha????
potrebbe essere mancanza di iodio.......nella vasca sps mi vive benissimo e la devo strappare spessissimo che cresce in frettissima e mi soffoca tutti i coralli-97b-04, mentre nel cubo dsb/anemoni e qualche sps sta chiusa a pugno e non cresce-28d#.........
le xenie sono animali stranissimi.
in certe vasche sono infestanti peggio delle planarie....in altre vasche si sciolgono in 2 ore............animale strano.
ragazzi ottime notizie oggi si è estroflessa ed ha cominciato timidamenete ad aprire i polipi.....pensate che migliorerà???pultroppo nn posso fare le foto!!