Betta morente, immobile sul fondo
Ciao a tutti, ho provato in tutti i modi cercando un po' ovunque di salvare il mio betta ma non ho ottenuto molti risultati. Ormai sono più di due settimane che sta male, ha iniziato a stare sempre sul fondo mantenendo però l'appetito, la mia negoziante mi ha fatto fare un trattamento con Bactrim sospettando problemi alla vescica natatoria (ho alzato anche la temperatura a 28°C) ma non è cambiato niente. Il pesce dopo qualche giorno ha smesso di mangiare, e la negoziante mi ha detto di provare col Flagyl, ma anch'esso non ha sortito alcun effetto.
Visto che ormai il pesce stava immobile sul fondo, sdraiato su un fianco, ho smesso di trattarlo pensando morisse a momenti, e invece è da martedì 9 che non gli faccio nulla e continua a respirare. Da sabato scorso l'ho spostato in una vaschetta a 30°C da solo, in modo che gli altri pesci non lo infastidiscano.
Esteriormente non si vede nulla, nessun segno. Sta sul fondo e non vuole morire, così mi chiedevo se magari qualcuno aveva qualche idea miracolosa.
Grazie a tutti quelli che avranno suggerimenti.
|