io ho lo stesso problema da quando mi hanno sostituito il contatore classico al digitale.
circa 7-8 mesi fà hanno cambiato il contatore, prima con quello classico spendevo circa 110

0 euro a bimestre, adesso supero spesso i 200 euro, tenendo conto che in casa da 6 anni o gli stessi elettrodomestici e che la vasca è da 4 anni la stessa, per finire prima con i 3kwatt erogati non avevo problemi di stacco da sovraccarico, adesso con solo la vasca accesa a pieno regime e 1 tv e 1 lavatrice in funzione in contemporanea salta la corrente
ma siamo veramente sicuri che questi nuovi contatori funzionino bene e che siano tarati in modo giusto??
pensate un pò mi sono rivolto all'ENEL chiedendo di fare un sopralluogo per controllare l'esatta efficenza del contatore e mi hanno richiesto 150 euro per venire a controllare, tenendo conto che il contatore non è il nostro ma in comodato d'uso e che i proprietari sono loro, chiedere pure dei soldi per controllare una sua proprietà mi sembra eccessivo!!! a stò punto credo che facciano bene a Napoli o in altri paesi del sud Italia a non pagare l'Enel visto che sono loro i primi a .......................