Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, il mio nuovo acquario gira da tre settimane esatte. Oggi ho misurato i valori:
PH 6.7
KH 4
GH 5
No2 0
No3 10
Posso inserire i pinnuti dal vecchio acquario poco alla volta??
Dimenticavo nel vecchio acquario ho 2botia, 2guppy, 2oto, 3platy, 5cardinali, 4rasbora. Lo so che è un fritto misto, ma nel primo acquario di cavolate se ne fanno. Cosa mi consigliate di inserire per prima. Una sorta di tabella di marcia. Grazie 1000.
Mai disperare....c'è sempre la soluzione!
Lo so che è un fritto misto | e allora rimedia, scambia i pesci no con pesci compatibili con i valori che hai (infatti guppy e platy ci vorrebbe acqua + basica e dura) (x i botia è xke' sono di gruppo ma diventano grossi e agressivi)
vedo che la pianta rossa (adesso non mi ricordo il nome ) che sulle schede veniva descritta come una pianta difficile da far crescere, e invece sembra andare alla grande
quotu blu... guppy e platy esigono acqua più dura.....
i botia quanto sono grandi??????? se superano i 15 cm è meglio che li riporti indietro (sono rompi palle) malgrado siano bellissimi io ne ho due di 5 cm molto simpatici.....
I miei botia sono di 5 cm circa. Proverò a riportare al negoziante i pesci che mi avete sconsigliato. Con cosa li sostituisco? Avevo intenzione di mettere 2 ancy e 3 cory..... Che ne dite. Cmq ieri ho messo nel nuovo acquario i 4 Rasbora, procedo ad inserire gli altri, oto e cardinali?? Le piante per ora sembrano andare alla grande, 8ore di luce e 10 bolle al min di Co2. Grazie a tutti.