Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2010, 22:19   #1
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Pleco che non sta bene

Ho bisogno di voi, ho bisogno d'aiuto. Il mio pleco non sta bene . E' apatico, inappetente, non mangia da ieri. Non reagisce agli stimoli, si sposta solo se disturbato.
Non ha segni, non ha la livrea sbiadita, non ha pancia gonfia.
La vasca ha 200 l. Ho cambiato ieri mattina 60l d'acqua. Ieri sera, alzando il coperchio mi sono accorta che non fuggiva via come era solito a fare. Rimane tutto il tempo vicino al vetro. Fa fatica restare "attaccato" . L'altro ieri ho messo in vasca spirulina in pastiglie ed ha mangiato. Cosa puo' avere? L'unica cosa che ho notato è che tiene la coda a L e si isola. Sino ieri quando ho fatto il cambio, ha avuto in vasca anche due foglie di catappa. Non so cosa possa avere...
Aiutatemi perchè non voglio perderlo . Grazie.

Ah, i valori: NO2 0, NO3 25, ph 7.0, KH 6.


__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2010, 14:03   #2
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

Cerca di fare altre foto da angolazioni diverse:di lato e sopratutto da sotto,praticamente che si vede la pancia.

Da quanto tempo lo tieni?
Ci sono altri loricaridi nell'acquario?
A quanto sta la temperatura?
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 14:18   #3
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ciao Patrick e grazie intanto .
Ok, provvedo per le foto se riesco. Lo ho da un'anno e altri locardi ho due ancistrus di 6 mesi d'età che anche loro, li ho da aprile. Sono piccoli come stazza... Anche stamattina sempre là, vicino al filtro è. Ho bollito delle fette di zucchina e quando accenderò le luci le darò.
La temperatura è a 24° C.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 15:40   #4
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
No, purtroppo non è interessato neanche alle zucchine . Ha provato ma si è allontanato subito. Oggi sta attaccato al filtro ed ogni tanto va su a prendere aria (come i corydoras). Ecco la panciotta. Se lo vedo che si sposta, cercherò di fare delle foto piu' tardi.





__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 19:37   #5
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci sono abbastanza nascondigli nell'acquario??può esserci qualche pesce che lo intirmorisce??
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 21:20   #6
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Si susanna, ne ha. Poi, con la sua molle, fa lui "paura" agli altri. Non credo sia questione di paura... Ha la sua anfora e sotto il legno è il suo regno. Ora non va là da due giorni e da 4 - 5 ore sta attaccato al termoriscaldatore :(. Quello che fa e non ha mai fatto, o lo ha fatto sporadicamente, va spessissimo in superficie a prendere aria. Ufff come mi spiace vederlo così!
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 11:24   #7
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Axa,spero di esserti d'aiuto ,allora il tuo esemplare è un pterygoplichthys gibbiceps,è un locaride dell'Amazzonia e come tale predilige acque calde,questo magari spiega il suo stare vicino il termostato,magari sente freddo,per tenerlo in modo ottimale dovresti portare la temperatura a 27 gradi.So che il tuo probabilmente viene dagli allevamenti asiatici come la maggior parte dei gibbiceps in circolazione,ma bisogna comunque rispettare le temperature d'origine
La convivenza tra liposarcus e ancistrus per me è assolutamente da EVITARE,magari potrai pensare che date le dimensioni il gibby avrà la meglio ma non è così,per esperienza personale condotta su una molteplicità di esemplari di entrambe le specie posso dirti che gli ancistrus soprattutto se maschi già da semiadulti hanno un'aggressività notevole,e sono in grado di rompere le scatole a liposarcus di dimensioni raddoppiate quindi io li terrei in vasche separate come faccio io
Prima di alzare la temperatura o altro aspetta comunque il consiglio di Patrick,parte di quello che ho scritto l'ho appreso da lui PS:spero quindi di non aver scritto inesattezze altrimenti sai che figuraccia
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 13:34   #8
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ciao kawa

E' un piacere rileggerti . Allora ho innalzato la T. ieri sera. Ora è a 26°C. Ma lui sempre là sta, attaccato al filtro e ogni tanto sembra che voglia abbracciare il termoriscaldatore. Non riesco a capire...Mi spiace tanto vederlo così . Se dovrò spostare i ancy, lo farò. Anche stamattina l'ho guardato. Niente di sospetto (pancia, pinne, livrea).

Metto una foto con uno dei ancy (per me sono tutte e due femmine). Sono ancora piccole come stazza, pero' se devo spostarle, le sposto.

Cos'avrà mai il mio pesciotto ? Mi sembra magro guardarlo...Ufffff!


__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 15:50   #9
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalle foto a me non sembra magro,il ventre non è incavato,anzi dalla seconda foto sembra che abbia un pò di pancetta ma magari è la foto che da questo effetto,gli ancy sono piccolini,mi sembra troppo presto per sessarli,i barbigli spunteranno fra qualche mesetto se sono maschi ma in ogni caso il mio consiglio è per il futuro,non credo proprio siano loro la causa del malessere del gibby,te ne accorgerai dalle pinne sfrangiate e dai continui inseguimenti se sarà il caso di separarli.Cosa abbia il gibby sinceramente non lo so ,se lo alimenti solo con catappa,pastiglie a base di spirulina e a volte zucchina non credo sia un problema alimentare,prova a mattere qualche foglia di catappa e quando avrà fame avrà cosa mangiare,cerca di non stressarlo e soprattutto non spostarlo dalla vasca,sbalzi di valori e temperatura non potrebbero che fargli male,io il mio jose dopo la terapia col solfato di magnesio l'ho lasciato in pace,l'ho alimentato solo con spirulina e granulare e sembra essere tornato in forma.Ho notato una sorta di vigore sessuale dopo qualche giorno nel senso che aveva l'organo sessuale maschile in evidenza,ho quindi scoperto sotto consigli autorevoli che era un maschietto,non so se è un problema magari ormonale legato all'abbassamento di temperatura,boo,vediamo cosa ti dice Patrick -28-28
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 16:36   #10
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ora mi sto facendo delle paranoie ... Ho appena acceso le luci. Era su una foglia d'anubias un po' sollevato. Mi sembra che abbia la bocca viola-blu, comunque scura. Non è il colore che aveva 2 giorni fa ed è scoordinato nel nuoto. Sembra che sbatta qui e là quando vuole nuotare. Cribbiolina, che avrà mai?

OT: kawa sono contenta che il tuo stia bene ! Niente piu' esperimenti .





__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pleco , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14787 seconds with 14 queries