Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-11-2010, 22:20   #1
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cani ....... che strani ...

il mio juck russel vorrebbe giocare 24 ore al giorno,purtroppo non posso accontentarla e con la palla ci gioco mezzora la mattina e mezzora la sera...
quando smetto di giocare inizia a spisciazzare vicino la porta di casa e un pò ovunque... se vado in bagno quando esco trovo la spisciazzata e la pallina vicino alla porta del bagno e lei che mi guarda con la faccia da *****
allora ho preso una decisione ...provo a non giocarci piu e non filarla proprio quando fa la pipi.. non sgridarla o malmenarla ...faccio finta che non esiste
ora non fa piu la pipi dentro casa.. se solo gli tiro una pallina rinizia a usrinare dappertutto per 2-3 giorni... non gli tiro la pallina e lei smette di pisciare
in pratica piu attenzioni gli do e piu dispetti mi fa
che devo fà ?
ho provato a leggere un libro e fare le cose scritte li ma stavo a fa piu ccasini che altro... sembrava mezzogiorno di fuoco
------------------------------------------------------------------------
ho provato a sottometterla ,schiacciandola a terra prendendola per il collo e su per la schina ma a momenti me se magna

Ultima modifica di zucchen; 13-11-2010 alle ore 22:28. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-11-2010, 23:40   #2
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

chiedo a mia sorella che è vet. poi te faccio sapè!
comunque sicuramente è un modo per attirare la tua attezione, devi educarla a fare pipi fuori casa innanzitutto, e poi deve capire che non puoi passare la giornata a giocare con lei.
come punizione ad un cane basta volargli le spalle e fare la faccia arrabbiata, oppure soffiargli nel naso o tirargli le orecchie, sono comportamenti che farebbe il suo capobranco e la prima cosa che insegnano i comportamentalisti vet è che tu devi essere il suo capobranco!
quindi lei deve mangiare dopo di te, lei deve mangiare solo quando glielo dici te ecc..
insomma devi importi che tu sei quello che comanda! altrimenti il suo rispetto non lo avrai mai.
e mai picchiare o fare qualche gesto ch epotrebbe provocare al cane un violenza anche psichica, come alzare il bastone, da li in poi avrebbe solo paura e non gliela togli piu.
ti faccio sapè qualcosa di piu dai.
comunque ti sei scelto davvero un cane instancabile, ma bellissimo secondo me. è solo questione di riuscire ad educarlo un poco.
Vecchio 13-11-2010, 23:56   #3
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 5/100%

caro zucchen ti sei scelto un bello stronzone ........ma uno dei più simpatici.......e come tutti i cani il migliore amico che avrai............
Io ora da tre anni non ho più cani perchè ho vissuto tutta la vita con pastori tedeschi e rottweiler e dopo la morte prematura del mio rollo ho sofferto troppo............e qui ci scappa la lacrimuccia.......

Il solo consiglio che ti posso dare e che io ho sempre usato è .......per farsi obbedire bisogna imparare a portare il cane al guinzaglio .........sembra una stupidata ma è molto complicato ed è il metodo più veloce per fargli capire chi comanda senza ricorrere a sgridate o "botte"........

Guinzaglio nella mano sinistra e cane logicamente a sinistra , collare a strozzo delle dimensioni adatte al cane , il cane deve andare al passo col padrone (come i carabinieri) se va troppo avanti uno strattone indietro tutte le volte che sbaglia devi fernmarti e farlo sedere tutta la sua attenzione deve essere rivolta ate , spigarlo scrivendolo è un pò difficile.......

Tutte le volte che sbaglia devi dire NO e dire BRAVO tutte le volte che fa una cosa giusta ma mai sgidare o elogiare dopo che ha fatto una cosa solo mentre la fa i cani hanno una memoria differente dalla nostra.
Mai sgridare o elogiare facendo seguire il nome del cane , lui crede che lo sgridi perchè è lui e non per quello che ha fatto ..............
Se fa pipì prendilo con collare e guinzaglio e lo porti dove ha fatto pipì gliela fai annusare col naso vicino e gli dici NO e possibilmente dopo lo fai sedere e muovere anche in casa col guinzaglio per qualche minuto ...........per i cani "lavorare" col padrone e bello e divertente.......il castigo in se non lo capiscono.........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 00:01   #4
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Feedback 1/100%

collare a strozzo preferisco uno normale.
Vecchio 14-11-2010, 00:17   #5
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da COCO Visualizza il messaggio
collare a strozzo preferisco uno normale.
beh effetivamente per la dimensione dei jack non so se si usa il collare a strozzo.....ma ti assicuro che strozza un cane molto di più un collare normale che uno a strozzo infatti la pressione del colare si ha su tutto il collo e non concentrata solo davanti ..........e per di più il cane obbedisce molto più in fretta proprio perchè si sente costretto su tutto il collo ................
Vecchio 14-11-2010, 00:37   #6
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Feedback 1/100%

qunado addestro i miei cani uso solo metodi gentili, il collare a strozzo lo trovo assurdo per far impare prima.
preferisco un mese in piu, ma il cane appena sente lontano 50 metri il campanello del collare inizia a scodinzolare e lo mette volentieri, anzi quasi se lo mette lui e si mette davanti alla porta, con altri "metodi" coda in mezzo alle gambe..

comunque zucchen, con il jack non puoi impostare un addestramento usando il cibo, perchè il jack dopo 4 croccantini è sazio a differenza di un labrador per dirne una. devi basarlo sul gioco.
Vecchio 14-11-2010, 00:39   #7
dibifrank
Imperator

L'avatar di dibifrank

Città: bareggio (mi)
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 7
Feedback 0/0%

questo è il mio padrone di casa , vedrai ti seguirà fino alla morte se prima non ti frà morire lui, sono dei testoni e molto intelligenti, e non si fermano mai.
Vecchio 14-11-2010, 01:02   #8
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da COCO Visualizza il messaggio
qunado addestro i miei cani uso solo metodi gentili, il collare a strozzo lo trovo assurdo per far impare prima.
preferisco un mese in piu, ma il cane appena sente lontano 50 metri il campanello del collare inizia a scodinzolare e lo mette volentieri, anzi quasi se lo mette lui e si mette davanti alla porta, con altri "metodi" coda in mezzo alle gambe..

comunque zucchen, con il jack non puoi impostare un addestramento usando il cibo, perchè il jack dopo 4 croccantini è sazio a differenza di un labrador per dirne una. devi basarlo sul gioco.
coco scusami se dissento ma il collare a strozzo non è un metodo per fare in fretta ma è considerato il metodo migliore usato dalla maggior parte degli addestratori del mondo se non tutti ........non lo dico per far polemica ma questo è quanto so .............se il tuo cane è bravissimo ed ubbidientissimo e usi un normale collare o non l usi affatto molto meglio per te e per il tuo cane , lo dico sinceramente................e quando parlo di addestratori intendo persone che amano i cani e gli insegnano ad amare i propri padroni.............
Vecchio 14-11-2010, 01:18   #9
francesco-mingarelli
Guppy

L'avatar di francesco-mingarelli

Città: Frosinone
N° Acquari: 1
Feedback 9/91%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco-mingarelli

sera a tutti amici, premetto che sono amante un pò di tutti gli animali, sono stato addestratore, allevatore di American Pitt Bull Terrier e attualmente allevo Bulldog Inglesi. Per quanto riguarda il fatto di educare il cane sono pienamente d'accordo coi metodi dolci, ciò non vuol dire che il collare a strozzo o semi non ne facciano parte, bisogna sempre vedere il modo in cui vengono utilizzati. ho sempre utilizzato tali collari sia a catena che in nylon, vi assicuro che già dalla prima volta che il cane lo indossa capisce qual'è il suo utilizzo.

questo è uno dei miei

francesco-mingarelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 01:31   #10
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese