Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi che pompa devo montare per alimentare un deltec ap600?in realtà non ho ancora capito da cosa posso capire se si tratta del ap600 o apf600.....
comunque...ieri ho provato con una pompa da 1200 l/h ma la schiuma riempie il bicchiere, credo che sia sovradimensionata...consigli?
Ragazzi che pompa devo montare per alimentare un deltec ap600?in realtà non ho ancora capito da cosa posso capire se si tratta del ap600 o apf600.....
comunque...ieri ho provato con una pompa da 1200 l/h ma la schiuma riempie il bicchiere, credo che sia sovradimensionata...consigli?
Devi usare una pompa regolabile (se quella che hai non lo è montaci un rubinetto).
La taratura è semplicissima: regolando la portata della pompa di carico, ad aria chiusa, porti il livello dell'acqua all'imboccatura del collo del bicchiere. Poi apri l'aria e la regoli per la schiumazione che preferisci.
geppy
Chiudi l'aria porti il livello interno all'innesto del bicchiere e poi apri l'aria, se schiuma troppo Bagnato richiudi l'aria e abbassi di un centimetro il livello e così via finche trovi la schiumazione adatta.
mauri, quà a casa mia ci sono i misteri...la pompa che fino a ieri mi faceva versare il bicchiere si è rotta...in effetti era vecchia.....ora ho una 950 l/h, che a tutta potenza mi porta il livello un centimetro sotto l'innesto del bicchiere, per intenderci dove lo skimmer inizia a stringersi di diametro....quando accendo la pompa di schiumazione, la schiuma arriva appena a metà del collo del bicchiere...è poco forse?
mauri, quà a casa mia ci sono i misteri...la pompa che fino a ieri mi faceva versare il bicchiere si è rotta...in effetti era vecchia.....ora ho una 950 l/h, che a tutta potenza mi porta il livello un centimetro sotto l'innesto del bicchiere, per intenderci dove lo skimmer inizia a stringersi di diametro....quando accendo la pompa di schiumazione, la schiuma arriva appena a metà del collo del bicchiere...è poco forse?
Non ricordo se l'AP600 ha lo scarico Regolabile???? se non cè là devi mettere una pompa piu performante e rubinettarla per poter regolare il Livello interno.
è senza rubinetto, mi sa che devo mettere una pompa più potente....ma che pompa metto???
Ok...all'ora devi regolare il livello con la Pompa quindi prendi una Pompa gia rubinettata tipo Setz30 o Compact+2000, MJ1700 o il Rubinetto lo metti tu sul tubo.
ora inizio a vederi più chiaro....la schiuma non saliva probabilmente perchè doveva pulirsi lo skimmer..
ora riesce a salire, solo una domanda:meglio regolare l'altezza dell'acqua con il rubinetto oppure agendo sull'aria?agendo sull'aria cosa vado a modificare a livello di schiumata? ragazzi scusate, ma con gli skimmer sono una chiavica..