Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2010, 23:09   #1
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
"Giocare" in borsa..

Un saluto a tutti..

E' un po' di tempo che tengo sott'occhio il cambio EURUSD e continuo a promettermi di andare in banca a cambiare un po' di euro per cercare di "rubare" qualcosa sul cambio..

Girando qua e là ho visto che c'è qualche programma per fare trading online riguardo al forex, ne ho scaricato uno e ho provato la versione demo, però c'è poco da fare, non è semplice da usare per chi ne sa poco e niente..

Volevo sapere se c'è qualcuno che gioca col forex online, giusto per fare quattro chiacchiere e vedere di capire qualcosa in più!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2010, 10:51   #2
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Manuel, io ci lavoro su queste cose. Se posso darti un consiglio, tieniti i soldini in tasca e lascia perdere le Borse e i cambi.
Oggi sono dettate quasi esclusivamente dalla speculazione e molto spesso la "ragione" vien messa da parte (Borse)
Anche io ero tentato di comprare Dollari quando il cambio era arrivato a 1.60, ma ho preferito lasciar perdere, perchè nel mio settore ne vedo sparire ogni giorno a causa degli investimenti sbagliati.
Ora, se tu volessi provare ad investire una piccola cifra (non so', 20/30'000 euro) in Dollari e poi sperare di ricambiarli meglio, allora potrebbe anche essere che ti vada bene. In ogni caso devi mettere in preventivo parecchio tempo prima di vedere dei buoni frutti, perchè potrebbe essere che per i primi mesi (o a volte anni) il cambio continui a peggiorare rispetto a quando hai comprato.
Comunque ti basti questo esempio:
Oggi cambi 20'000 Euro a 1,3756 e ti danno circa 27'512 $
ipotizziamo che ti vada bene ed il cambio scenda a 1,20
ricambi i 27,512 $ ad 1,20 e incassi 22'926 €
Considera che le statistiche dicono che difficilmente il Dollaro guadagerà tutto questo margine, e quindi potrebbe essere più probabile che il cambio vada invece a 1,40 o 1,50 il che vorrebbe dire che perderesti tra i 400 ed i quasi 2'000 €
Oltretutto con il rischio di tener immobilizzati i tuoi soldi per parecchio tempo.
Insomma... te lo sconsiglio vivamente.
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 11:00   #3
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
ho sentito il TG stanotte e sembra e ripeto sembra...che anche l'America voglia puntare alla svalutazione del Dollaro per alzare l'esportazione....un pò come fa la Cina che non vuole rivalutare la sua moneta....io non rischierei.
Però ho una domanda per gli esperti....quando siamo entrati in Europa sembrava che la svalutazione della Lira fosse uno dei nostri guai più grossi,come mai ora i grandi puntano a svalutare la loro moneta ?
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 11:04   #4
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io di borsa capisco niente,però secondo me si fa la fine di un pesce rosso dentro una vasca di piranha,un pò come tutti gli ambienti di lavoro,i soldi vanno sempre nelle stesse direzioni,come la catena alimentare in mare
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 11:07   #5
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si Abra, più o meno è così. Solo che gli USA stanno tenendo basso il valore della propria moneta per esportare maggiormante, e ciò non fa bene alla nostra economia, anche se sembra un paradosso.
I produttori Europei (per guardare in casa nostra) si trovano 2 situazioni svantaggiose:
- prodotti USA in casa nostra a prezzi bassissimi
- difficolta di esportare negli USA a causa di un cambio proibitivo.
La situazione ovviamente non può mai durare così a lungo, fatto stà che da quando è entrato in vigore l'Euro, quest'ultimo ha quasi sempre guadagnato punti nei confronti del Dollaro, arrivando fino a 1,60 ed oltre. Solo nell'ultimo anno è sceso addirittura un pochino sotto al 1,30, ma rispetto agli 8 anni precedenti........
Comunque è per quello che gli sconsigliavo operazioni di questo tipo. E' un settore troppo volatile
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 11:08   #6
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere.

Il denaro non dorme mai. Come il titolo del film, tra l'altro molto bello.

Pensavo di saperne qualcosa, ma quando mi sono brasato le palle due anni fa, ho capito che il gioco non vale la candela.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 12:44   #7
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E possibile iscriversi sul sito www.borsaitaliana.it, loro ti danno un budget finto e con esso giochi per finta in borsa con i dati veri.
Insomma: vedi come funzionano le cose senza rischiare di perdere un centesimo.

TIeni conto che la simulazione e' comunque migliorativa, i costi reali sono superiori, e per esempio puoi vendere quando vuoi, mentre nella realta' se non ci sono i compratori non vendi!!!

E rifletti anche su questo:
alcuni parlano di "investire" in borsa... ma la maggior parte parla di "GIOCARE" in borsa.

Insomma l'unico modo di sperare di tirar su qualcosa e' starci dietro 10 ore al giorno, tenersi informato su tutte le chiacchiere di settore.... insomma trasformarlo in un lavoro a tempo pieno, cosa che fanno coloro che gestiscono i vari fondi misti.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 12:45   #8
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli!

L'idea in effetti era quella di lavorare online quindi di comprare e vendere al "volo" senza passare per banche ecc che tra tasse e altro ti spennano ogni volta..

Per esempio il cambio era a 1.41 pochi giorni fa adesso è a 1.37, insomma 4 centesimi per 20mila euro sarebbero stati soldini
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 12:55   #9
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli!

L'idea in effetti era quella di lavorare online quindi di comprare e vendere al "volo" senza passare per banche ecc che tra tasse e altro ti spennano ogni volta..

Per esempio il cambio era a 1.41 pochi giorni fa adesso è a 1.37, insomma 4 centesimi per 20mila euro sarebbero stati soldini
Te l'ho detto, a guardare i numeri nudi e crudi la voglia viene. Il problema è che non sembre va come ora. Tu prendi ad esempio un periodo troppo corto. Ma pensa invece se fosse successo l'opposto, ovvero se da 1,41 fosse salito a 1,45. Ecco li che i bei soldini li avresti già buttati nel cesso. E questo per la cosa più semplice al mondo, ovvero i cambi.
Sulle Borse invece si aprirebbero dei discorsi per i quali non basterebbe un anno di tempo. E in Borsa stai pur certo che i soldi li perdi quasi certamente. Un po' come al casinò... vince uno su un milione!!!!
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 13:00   #10
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente hai ragione, sono preso dalla foga del principiante e alla fine è facile restare scottati!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
borsa , giocare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27470 seconds with 14 queries