Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-11-2010, 19:50   #1
Rargoth
Ciclide

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
progetto a molto lungo termine: sud america 500-600l

salve a tutti, attualmente ho due vasche, e il tempo per star dietro ad entrambe è lmitato, inoltre una delle 2 è nata come planta, ma vista il tempo ridotto s'è adagiata su un sudamericano, esattamente come l'altra (nata invece proprio per quello), quindi pensavo di smantellarle entrambe e allestirne una nuova, decisamente + grossa delle precedenti e studiata bene..

quindi sono qua per chiedere consigli eheh

le dimensioni stimate sono 160*60(o 70)*55\60(h)(di cui 5 lasciati vuoti) e rigorosamente chiusa perchè dovrò mantenere una T di rica 26°

la popolazione per ora sono solo 4 esemplari di l4 (già in possesso) e un gruppo di cory non ancora deciso (al momento ho 5 esemplari di arcuatus assieme ai 134)+ degli oto
viste le dimensioni della vasca pensavo anche di aggiungere un branco o comunque qualcosa di un minimo appariscente ed interessante, e che sia il meno predatore possibile.. e qua devo chiedere consigli su cosa affiancare alle altre 2 specie. mi piacerebbe mettere anche dei ciclidi, ma dubito che potrei sperare troppo in riproduzioni in tal caso ^^

i valori saranno circa gh e kh 5, ph leggermente acido, punterei ad un 6.8 (parzialmente di torba parzialmente con co2) e t come già detto sui 27

per l'allestimento pensavo invece di utilizzare sabbia finissima per il fondo, facendolo abbastanza spesso (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 cm, magari qualcosa in + se dite che avrebbe senso) ma con cavetto riscaldante, il fondo spesso anche epr i 134.. che ho visto preferire le tane sotto sabbia
inoltre volevo accostare sia una parte di sole pietre che una di legni e piante, quindi fare magari un lato con pietre(lisce) e 1 echino bleri e il resto con molti legni e piante non troppo schizzinose(quindie chino + qualcosa di basso.. e magari qualcosa di non prettamente verde.. consigli anche su questo?)
pe la parte tecnica sono aperto a consigli, e non troppo favorevole alla sump.
se non trovo vasche di dimensioni simili chiude credete che abbia un senso mettere un coperchio di plexyglass, trasparente e spesso il minimo possibile e mettere 2 lampade hqi da 70w appese? il comperchio lo potrei fare tipo in 2 o 3 parti, con alcuni buchi per un minimo di ricircolo d'aria, per metere la mangiatoia in caso di vacanze prolungate, per dar cibo senza sollevare etc..

pareri e consigli?
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando

Tag
america , progetto , sud , termine