MA che errori, potete elencarmeli così magari mi sarete più d'aiuto...
Il fatto è che ascolto troppe campane e li che faccio i sbagli maggiori a mio avviso, ma a volte, specialmente quando si è in panico, ovvero quando non si è esperti si cade in questi errori.
I test sono della tropic marine, nitrati fosfati e nitriti bassi, domani faccio quelli del calcio e ve li posto.
Oggi ho cambiato sump, ho messo una più grande-adeguata e ovviamnete ho aggiunto biodigest, biooptim. Poi avevo già in programma di aggiungere IODI e Stronti in quanto li ho aggiunti 1 mese fa. In più ho aggiunto 2 fiale di calci reef al già quotidiana aragonite licquida (contine magnesio e calcio)
In aggiunta un mio amico mi ha dato zooplancton e un'pò di aminoacidi (mi ha detto che comunque non nuoce e sicuramente faranno bene ai miei SPS) della elos
Ho aggiunto 40l d'acqua con sale della RED SEA. Domani faccio un cambio da 40-60l (oggi non avevo abbastanza acqua).
Poi vi darò tutti gli test giusti, non sono riuscito a farne altri oggi!
Per gli errori non saprei cosa faccio in quanto tutti mi dicono che faccio le cose giuste..quelle da fare. I problemi nascono proprio quando c'è qualcosa che non va, nel esempio di questa acropora, che non so se si è tirata, se ha preso qualche parassita o qualcos'altro e li il panico prende il soppravvento! Ripeto se magari mi dite che errori faccio ve ne sarei infinitivamente grato.
Fino ad oggi a parte biooptim biodigest e i vari prodotti in fiala non aggiungevo niet'altro (si fitoplancton della XACQUA per i molli e LPS). Mi hanno detto che dovrei aggiungere altri integratori per gli SPS... ma ci sono alcuni che non integrano niente a parte il calcio. Il reattore lo monto a giorni. Voi come fate?
P.S. Gli altri invertebrati stanno tutti bene a parte il pezzetino da 4cm di montipora fogliosa mangiucchiata che è anche leggermente bianca...
e l'altra settimana o 1 mese fa era così: