..dunque la vasca è partita con 37 kg di rocce premium il 25 settembre. dopo i primi tempi di nitrati e fosfati un pò alti ( PO4 0,1 NO3 25 tracce di NH4)ho introdotto una decina di giorni fa le resine rowa extra phos in un letto fluido e devo dire che ora i valori sono decisamente buoni (NO2 assenti NO3 5-10 PO4 assenti NH4 non rilevabili). a parte l'acqua rossiccia per un paio di giorni e un po di melma su rocce e sabbia che aspirero tra qualche giorno ho deciso di iniziare il fotoperiodo. posso accorciare i tempi? cioè sono arrivato a 4 ore al dì, ora posso aumentare 1 ora ogni 2 giorni o è troppo? per ora non ci sono diatomee pochissimi ciano e tante coralline.
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo io le resine le ho tolte perchè dopo un po hanno rilasciato in sump la polvere rossa anche se in uscita ho messo lana perlon ed un po di carbone. le introdurrò più avanti quando inserisco invertebrati e pesci quando cioè il carico organino sarà più alto? una volta terminato il fotoperiodo posso inserire qualcosa? cosa ed in che ordine?
Ultima modifica di shineonlou; 08-11-2010 alle ore 11:06.
Motivo: Unione post automatica
|