gli scalari in un 60lt stanno troppo stretti, indipendentemente dai valori dell'acqua che puoi avere (fra poco ne parliamo). Lo stesso discorso vale per i neon e i tetrazona, che oltre a vivere in gruppi numerosi (10

esemplari) vogliono vasche di 1mt di lunghezza
il corydoras potrebbe andare bene, ma anche lui deve vivere in gruppetti di almeno 5-6esemplari
Sicuramente se devi scegliere chi togliere, togli gli scalari che sono quelli che vogliono la vasca piu grande, ma ripeto che un po tutti stanno strettini
Andiamo ai valori: questo è l'argomento inizialmente piu difficile ma anche il piu importante. I pesci vanno scelti oltre che per il proprio gusto anche a seconda dei valori che riesci a tenere nell'acquario
mi spiego meglio: gli scalari vogliono ph fra 6.5 e 7 e acqua abbastanza tenere, cioè con kh e gh bassi. I guppy vogliono acqua con ph fra 7.5 e 8 e acqua abbastanza dura
è ovvio che se tieni guppy e scalari insieme, qualcuno di questi soffrirà e prima o poi morirà, a prescindere dai valori dell'acqua e dalle attenzioni che dai
Pertanto prima di consigliarti cosa mettere (finora ti ho detto cosa togliere) sono io a chiederti se puoi indicarci i valori di no2, no3, kh,gh, ph usando i test a reagente (le striscette sono inaffidabili) e da li possiamo capire come andare avanti :)
Intanto se vuoi dare una occhiata alle caratteristiche principali dei tuoi pesci ti linko la sezione relativa alle schede
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
PS: non sei un disastro, è normale all'inizio avere dei dubbi! anzi, a differenza di molti cerchi di informarti invece di affermare che in una boccia con acqua di rubinetto i pesci siano felici!
PS2: dimenticavo, le piante devi usarle vere! ma ne discutiamo dopo che ci dai i valori :)