Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi,sono già passati 10 giorni dal mio rientro.....che nostalgia
devo dire una vacanza bellissima in tutti i sensi, villaggio molto bello e cucina accettabilissima.
la cosa che mi è dispiaciuta moltissimo -04, è il fatto che l'ignoranza per il mare e soprattutto per la barriera fa da padrona per moltissime persone, soprattutto per i russi, ( quante discussioni ain proposito)-04 senza alcun risultato......- speriamo che le cose cambino altrimenti....poveri coralli anche perchè adesso in certi posti è un vero e propio cimitero.
comunque vi faccio vedere qualche foto che sono sempre uno spettacolo per le nostre pupille .
Ultima modifica di ALGRANATI; 01-11-2010 alle ore 11:35.
purtroppo sharm andra a scomparire la barriera da 10 anni a questa parte è deteriorata ho visto posti distrutti masa alam è meglio tipo 15 anni fa sharm berenice meglio ancora ...sharm ci son stato a sett, e penso per lultima volta a parte i russi tanti ....coralli pochi...ma sempre ci lascio il cuore..
dovrebbero limitare il turismo se non proprio eluiminarlo in tutti i luoghi dove ci sono le beriere
secondo me non andrebbe limitato il turismo, andrebbe fatto rispettare il mare e le barriere, come? semplice maggiori controlli con sansioni pesanti, e......quando si tocca i soldi....ho detto tutto.
comunque grandi colpe le hanno pure i tour operator, in quando basterebbe fare capire alle persone che vanno in questi luoghi che le barriere sono un patrimonio dell'umanità, quindi come tale andrebbe tutelato nel migliore dei modi, per farci godere all'infinito di questi bellissimi posti.
Bellissime!!!
con che attrezzatura le hai fatte?? eri però in immersione....non snorkelling?
anch'io sono tornato da Marsa Alam Domenica scorsa....e la nostalgia dentro è.....ENORME!!!!!!! ancora la voglia è tanta... di tornare là....... e si!! tutto il mondo è paese ...cercare di spiegare alla gente che non conosce...la differenza tra una "pianta" ed un corallo...... di lasciar stare le conchiglie e i coralli!!!
sul discorso vasca invece non ho avuto quel tipo di reazione.....anzi l'ho trovata + colorata del solito....
io ci sono andato l'anno scorso a marsa alam e indovinate cosa ha fatto una delle guide che ci ha portato a fare snorkellin...
ha spezzato un corallo di fuoco alto più di 60 cm con una pinnata e solo per fare meglio una foto...
peccato che non si è fatto male...