Salve, come da titolo ho la vasca infestata da peletti bianchi. La cosa strana è che le piante non sono affatto attaccate da questi "cosi" ma solo le pareti dell'acquario. Cioè sia i vetri che il posteriore (è un 30 lt con filtro integrato quindi il posteriore è in plastica) sono pieni di questi piccoli peletti bianchi lunghi non più di 3-4 mm. Sul fondo in plastica si intravede anche un alone marroncino/verde scuro, ma è a malapena percettibile. Ho aspettato un pò per vedere che succedeva, nel frattempo ho smesso di fertilizzare (sera daydrops), ma sono sempre lì.
fotopeiriodo -> 8.5 h
illum -> 1,3 W/lt (lo so sono tanti...ma è nato così)
fauna ->2 red cherry 2 platy corallo
flora -> 2 crypto wenditii, 1 cabomba acquatica, 1 althernanthera roseafolia (reinekii), 1 egeria densa , 1 aponogeton rigidifolius
no CO2, dò batteri tutti i giorni per avviamento filtro (in realtà potrei smettere perchè è un mesetto....)
Non posso fare test acqua, ma pochi giorni fa Ph sub acido, nitriti < 0,2 , no fosfati non ricordo nitrati ma direi irrilevante. Avete idee di cosa sia/cosa fare??
Non sto a postare foto perchè questi "capellini" si vedono solo in controluce. Vedrò se riesco a farvi vedere le "macchie" sul filtro interno
Grazie
|