Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2006, 12:41   #1
calabrone
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho la nebbia nell'acquario!!!

ciao ragazzi

è da alcuni giorni che nel mio acquario (un juwel da 60lt.) ho come una specie di nebbiolina -05

secondo vi da cosa puo' dipendere!?!

alcuni giorni fa ho avuto dei problemi con i nitriti, eran maleddettamente alti, ma grazie ad un prodotto (che ora non ricordo il nome), li ho riportati ai valori ottimali aggiungendo pure dei batteri.

ma ripeto, ora mi è rimasta una specie di nebbiolina ed i pesci mi stanno tutti a galla -28d#

secondo voi cosa ho??
calabrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 12:52   #2
Iksyos
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

dipende da quando tempo è in funzione l'acquario se è in funzione da meno di 40 giorni il picco dei nitriti è normale, e anche la nebbiolina lo è, non e che usi acqua del rubinetto (se si hai usato il biocondizionatore?)? se l'acquario è in funzione da meno di 40 giorni i pesci ancora non dovevano esserci. Per i pesci che stanno a galla controlla anche il ph potrebbe essere troppo acido

le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 13:00   #3
calabrone
Plancton

Feedback 0/0%

l'acquario è in funzione dal 15 dicembre, ed i primi pesci (9 neon,1 combattente ed un pulitore) ci son dal 27 dicembre.

per farlo andare ho messo 20 lt di acqua osmotica ed il resto del rubinetto.

ma il negoziante mi ha consigliato che verso il 15 gennaio di cambiar almeno una decina di acqua con la osmotica,cosa che faro' sicuramente
calabrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 13:00   #4
fastfourius86
Avannotto

Feedback 0/0%

ciao calabrone ho avuto i tuoi stessi problemi ed ho risolto mettendo per alemeno 10 gioni 5ml di batteri ogni mattina mentre x la nebbiolina ho messo il carbone attivo nel giro di tre giorni ho risolto. però il carbone attivo elimina tutte le sostanze non filtra qelle "buone da quelle cattive". x il resto ha soprattutto ragione iksyos
Vecchio 03-01-2006, 14:00   #5
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Ciao calabrone, hai fatto un errore a mettere i pesci così presto.....normalmente bisogna attendere che il filtro maturi, ossia che i nitriti si alzino e poi si abbassino da soli (detto molto semplicisticamente).....

Se i pesci ti stanno a galla vuol dire che sicuramente ci sono dei problemi.....ti consiglierei di riportare i pesci al negoziante fintanto che la vasca non è pronta......e magari leggiti gli articoli sul portale........

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 15:41   #6
Luca Betta
Guppy

Feedback 0/0%

easatto, dovevi attendere di +... per la nebbiolina usa il carbone come già ti hanno detto, ma solo provvisoriamente e non mettere altri prodotti mentre usi il carobena ttivo perchè tanto risucchierebbe anche quelli... quando la nebbia va via toglilo... se riesci a fare come ha detto ozelot per i pesci sarebbe meglio...

Tag
nebbia , nellacquario