Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ciao...le mie i piselli non li hanno nemmeno presi in considerazione....alcuni danno pezzettini di peperone per colorarle di più e funghi per facilitare la muta ma io non ho ancora provato...
personalmente ti consiglio di dare le carote alle neocaridine, le somministro regolarmente alle mie sakura e vedo che i colori sono molto accesi (contengono molti carotenoidi e xantofille)
no le fai cuocere crude non riescono a mangiarle, basta che infilzi un coltello mentre bollono nella carota, io la tolgo quando è proprio molle, così loro la mangiano più facilmente (falle raffreddare ovviamente)
Proverò ancora...anche con la carota...io procedo esattamente come te ma ignorano la verdura e pure il Novo Prawn della JBL...insomma mi sembra si cibino solo di alghe e residui di scaglie che somministro agli avannotti di guppy....bò...riproverò....ciao