Scrivo in questa sezione per renderVi partecipi di un fatto realmente accaduto.
Di solito sono abituato a girare per negozi che si occupano di acquariologia e che conosco(ce ne saranno altri credo) e vedere i poveri nostri amici tenuti in condizioni pessime -04.
Specie incompatibili tra loro per parametri chimico-fisici , sguazzare insieme, acque di una torbidità estreme,carcasse di pesci che vanno ad otturare l'in dei filtri; per non parlare poi, della grandiosa "ignoranza" (termine da intendersi nell'accezione etimologica) dei gestori dei negozi,i quali forti di loro teorie ti venderebbero qualsiasi cosa pur di fare guadagno e quando purtroppo sei costretto a comprare pesci ,trovarti a casa con un sacchetto pieno di quel liquido che chiamare acqua è un offesa alla fogna.
Dunque , frequentando il "nostro" sito vengo a conoscenza di un certo Sig. Gianni Ghezzi ,un "Alfredo da Giussano" di Offanengo che anche online dà la possibilità di comprare pesci.

Bene dopo un anno di ricerca dei Maroni telefono,parlo,ci mettiamo d'accordo per la spedizione e sopratutto pago in anticipo un venerdì sapendo che il pacco sarebbe stato spedito il martedì successivo e che nelle mie mani sarebbe fisicamente arrivato dopo 48 h.
Dopo la telefonata, ragionando tra me e me ,rimango meravigliato dalla gentilezza, dall'educazione,dalla proprietà di linguaggio di questo Sig.Gianni (cose a cui io in base alla mia esperienza con i negozianti di "quaggiù" non sono abituato) e sinceramente mi aspetto da qualche parte la fregatura.
Spediti alle 18.30 del martedì non dopo 48 ma dopo circa 30 h il pacco è nella mia città. Mi scapicollo a prenderlo e portarlo a casa.
Riesco per continuare il lavoro e ricevo una telefonata da casa con la ferale notizia che uno dei miei adorati e tanto attesi amici maroni era passato a miglior vita direttamente dentro la doppia busta.
Può succedere, telefono-04al Sig.Gianni per avvertire del ritiro e dare anche la triste notizia per conoscenza e pensate cosa succede

di inverosimile e fantascientifico , sempre con la sua gentilezza,educazione preparazione mi dà delle spiegazioni su come possa essere accaduto il fatto e

udite udite mi dà la possibilità di sciegliere se avere subito un rimborso o avere un buono da poter spendere con gli eventuali prossimi ordini.
Dimenticavo di dire che nell'imballo fatto in maniera oltremodo impeccabile c'erano n°2 scaldini(non pagati) ed anche una pogostemon helferi(non pagata) e ogni pesce era dentro la Sua busta .
Ma Queste Persone Vengono da Marte?