Ragazzi,ringrazio tutti per le opinioni...ma sono sicuro che non si tratta di Aiptasia.
Vedete...nella mia vasca ne ho una di aiptasia che praticamente e' grande come questa "cosa" in foto.....
L'aiptasia o anemone di vetro e' da subito di color marrone-melanzana ed e' cosi' sin da minuscola.....tranne che quando e' appena nata e' trasparente......
Le aiptasie in sei mesi sarebbero diventate gia' "adulte" e quindi abbastanza grandi ed evidenti.....
Questo animale invece e' rimasto sempe cosi' piccolo,marrone chiaro e con i tentacoli striati e "pelosi"...non c'e' l'ombra di trasparenza......
L'ho iniziata a notare forse(a pensarci bene) piu' di sei mesi fa.....forse quasi un anno(il tempo ultimamente mi vola)...in corrispondenza della morte di una piccola anemone bianca e fucsia....e mi dissi che forse poteva essere un "regalino" capitato in vasca con la piccola anemone......
Considerate che la foto e' fatta con una 6 mpixel ed e' una parte ingrandita molte volte diciamo che come la vedete dovete immaginarla 10 volte piu' piccola della foto....
Un piccolo sforzo!!!