Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2006, 23:48   #1
giorgioerrica
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
conchigliofili... dove trovarli?!

salve, oggi ho fatto un giro per i negozi della mia citta' (lecce) e di conchigliofili neache l'ombra, niente multifasciatus niente similis, brevis niente di niente! qualcuno ha anche controllato dal suo fornitore ma niente. qualcuno di voi conosce qualche negozio online che potrebbe spedire? oppure ci sarebbe qualcuno cosi gentile da mandarmene qualcuno (ovviamente il tutto a mia spese!)?
avevo anche pensato a dei leleupi che invece si trovano, ma la vaschetta e' di appena 45lt! piccola vero?
grazie
giorgio
giorgioerrica non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2006, 10:16   #2
tizeta
Discus
 
Registrato: Nov 2002
Città: CN
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco la disponibilità die negozi della tua zona e purtroppo nemmeno se ci siano allevatori tanganyka in zona.
Molti utenti del forum si "servono" da Afrofish di Roma che è specializzato in ciclidi africani ed effettua anche spedizioni.
Puoi fare un giro sul loro sito se credi: www.afrofish.it.
Ciao
tizeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 13:20   #3
giorgioerrica
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie della segnalazione, il sito e' interessante ed ha una scelta molto vasta. adesso pero vista la scelta di lamprologus disponibili sul sito, mi chiedevo quale fosse la scelta migliore per popolare una piccola vasca di 45lt. a parte i multifascuatus che sono scelta piu ovvia.
grazie ancora
giorgio
giorgioerrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 15:46   #4
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
credo che con una vasca così piccola sarai abbastanza obbligato a scegliere i multifasciatus visto che sono di colonia e quindi possono convivere anche diverse generazioni insieme e anzi riusciresti a vedere comportamenti abbastanza interessanti della colonia completa con i vari maschi di diversa dominanza...

se opti per altre specie di conchigliofili devi comunque prendere quelli più piccoli ed evitare ad esempio i L. boulengeri oppure i callipterus (per la verità difficili da trovare) perchè troppo grandi. In ogni caso se non formano colonie poi diventano molto aggressivi fra di loro e saresti costretto a liberarti dei figli di continuo per non vederli morti.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conchigliofili , dove , trovarli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,72678 seconds with 14 queries