Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-10-2010, 08:26   #1
gianlca
Ciclide

L'avatar di gianlca

Città: VARIE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianlca

Annunci Mercatino: 0
TUNZE OSMOLATOR..problema..non nuovo!!!

ciao ragazzi con il tasto cerca ho trovato vari riscontri sull'argomento...
questa la mia esperienza.
CONSIGLI PER RISOLVERE IL PROBLEMA?

Il sensore di esercizio continua a non segnalare che l’acqua c’è al controller il quale mi comanda la pompa fino a farla fermarla solo per la presenza del sensore antitracimazione.Ma non so se è un problema del sensore (ma non credo visto che il led LEVEL funziona)o della scheda madre del controller (ipotesi fatta pure dal mio rivenditore).
Ho notato infatti in vari tentativi che dopo una nuova messa in funzione, il sensore di esercizio mi segnalava correttamente il livello desiderato con il led verde LEVEL, ma che a distanza di un po’ di tempo (non quantificabile e dopo diverse prove, ho notato un tempo sempre diverso), senza una reale evaporazione dell’acqua, il controller faceva partire la pompa di rabocco ( come se non vi fosse acqua a toccare il sensore di esercizio) che si fermava solo grazie al sensore antitracimazione emettendo il fischio di allarme e con il led rosso TOO HIGH acceso.
ovvio che ho disattivato il BEEEEEEEEEEEEEEP intanto!

Vi specifico inoltre che:
la vasca è di nuovo allestimento e non ha reattori di calcio o affini che possano aver creato incrostazioni al sensore;
il controller si trova fuori dal mobile contenente la sump proprio per evitare umidità;
nella sump i sensori sono messi in una zona senza turbolenze e senza bolle d’aria;
lo scarico va direttamente in vasca e non c’è quindi un effetto sifone;
l’apparato è stato montato seguendo le istruzioni alla lettera.

gia mandato all'assistenza TUNZE che me l'hanno riamdanto dicendo PERFETTAMETNE FUNZIONANTE!!!

aiuto!!!aiuto!!
gianlca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 09:42   #2
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Non saprei, qui su AP hai la seizone Tunze ma se ti hanno già rimandato indietro il controller non saprei cosa fare....

Tag
nuovo , osmolatorproblemanon , tunze