Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Sapete dirmi per caso come mai questi palythoa sono sbiancati così?
Avevo avuto problemi con un rinchocynetes che se li mangiava ma qeusto è successo parecchi mesi fa. Da allora nn si sono più aperti magnificamente ma mai diventati bianchi.
Aiuto!
A me sinceramente non paiono sbiancati, forse un pò scoloriti.
Può darsi che manchi qualche elemento nell'acqua, tipo il ferro, ad esempio.
Integri qualcosa? Quanti cambi fai e di quanto? Con che sale?
Sono forse elementi che possono aiutare a darti una opinione...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Ciao, al momento integro solo calcio per portarlo a livello, faccio cambi del 20% (6 lt su 30) ogni 15 giorni e l'acqua la prendo dal negoziante già fatta. Come integratori ho il pro-coral della tropic marine ma ci sono dei dosaggi troppo strani e non saprei quanto metterne per nn fare danni, come dosaggio c'è 1ml per ogni 100 litri.
Nitriti 0, fosfati 0, nitrati 5 mg/l, kh 7, calcio 380, ph 8.5, mg nn l'ho mai provato perchè il test nn lo trovo nei negozi della mia zona e li ho fatti tutti. Dimenticavo... ad ogni cambio acqua una fiala di prodibio.
Ciao! Dai valori che hai messo sembra che tu abbia kh e calcio un po' bassini....però secondo me è il magnesio.....prova magari a farlo testare al tuo negoziante.....Con il prodibio aiuti la vasca perchè aggiungi batteri ma nn alzi gli elementi che ti servono..... ciaooooo!!!