Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve,vorrei comprare un acquario(sarebbe il primo) e vorrei metterci una tartaruga e alcuni pesciolini rossi che ho da qualche anno,vorrei sapere come posso fare per dividerli visto che i pesciolini potrebbero diventare cibo per tartaruga,io avevo pensato di dividerli con un vetro o con una rete,voi cosa mi consigliate???grazie.
Approccio sbagliato per qualcosa del genere dovresti avere una vasca lunga almeno 150 cm.
A me sembra sbagliato il tuo di approccio, cosa centrano le dimensioni della vasca? e poi addirittura esiste anche una dimensione minima?
Anche se si volesse fare una cosa del genere ci vorrebbe una vasca enorme perchè principalmente i pesci rossi necessitano di una vasca abbastanza voluminosa, con una tartaruga poi ancora di più, per non parlare del sistema di filtraggio che dovrebbe essere degno dell'acquario di genova.
per non parlare del sistema di filtraggio che dovrebbe essere degno dell'acquario di genova.
e non servirebbe a niente, perchè sia i rossi che le tartarughe sporcano tantissimo e i nitrati non li elimini semplicemente triplicando la superficie filtrante.
Ho visto parecchi casi di tranquilla convivenza tra tartarughe e pesci,cmq ero intenzionato a prendere una vasca 80x30,secondo voi è meglio tenerli separati...
Per davvero?-05 Forse nei laghetti perchè io non ho mai visto tarti amiche dei pesci, ma in quella vasca metteresti una tarta o i carassi?