|
Quote:
|
non aevvo capito bene come volevi farla,ora si
puoi avere ragione,piu' semplice da fare
|
Lollo NO è molto più complicato, ci sono i vetri da prepare, da sostenere e da incollare,
invece in trenta minuti (30) si fanno due fori e si mettono passa parete o xaqua max un'ora si è finito e rabboccato
|
Originariamente inviata da Pepino
|
indubbiamente su una vasca nuova il risultato sarà notevolmente migliore.
|
Questo è pacifico
|
Quote:
|
Analizziamo meglio;
|
Dai facciamolo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
|
Quote:
|
l'incollaggio in testa è antiestetico senza ombra di dubbio
|
Diciamola tutta .. fa schifo e non aggiungo altro
|
Quote:
|
forare una vasca, soprattutto piena, all'atto pratico, non è poi così facile,
|
ti assicuro che è più facile che incollare (e farli stare ritti) 5 pezzi di vetro di testa
|
Quote:
|
l'operazione si rivela semplice se hai una buona manualità
|
questo per forza ma vale anche nel tuo caso
|
Quote:
|
l'aiuto di un amico
|
mai sentita la mancanza
|
Quote:
|
gli attrezzi giusti
|
fresa e trapano a batteria un pezzo di legno per dima e un pò d’acqua (anche salata)
|
Quote:
|
una buona dose di coraggio
|
molta meno che attraversare la strada
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.. se usi il trapano con la frizione (fondamentale)
|
Quote:
|
e, soprattutto, puoi svuotare mezza vasca.
|
solo lo spazio sufficente per il foro
|
Quote:
|
Abbiamo lo spazio di manovra sufficiente?
|
Puoi fare il foro partendo dall’interno o dall’esterno in funzione di come è piazzata la vasca
|
Quote:
|
come la spostiamo una vasca che pesa 2-3 quintali?
|
ti assicuro che pesa molto di più.. in genere.. ma non la sposti, la lasci sul posto .. sei tu che ti muovi intorno
|
Quote:
|
E, poi, chi ci garantisce che lo smeriglio della fresa non sia inquinante?
|
Puoi mettere un pezzo di nylon ma acqua e polvere di vetro non possono inquinare soprattutto con una fresa usata (una volta che non c'è più la vernice sopra)
|
Quote:
|
In caso di crepa del cristallo, come possiamo intervenire?
|
IMPOSSIBILE incrinare il cristallo usando il trapano che ti ho detto

|
Quote:
|
sinceramente una vasca piena non la foro, pittosto spendo anche un patrimonio in un ottimo overflow.
|
sbagli mi spiace per te, vorrei ti ricredessi facendo un pò di prove su un pezzo di vetro a piacere
e poi starei attento a dare dell'ottimo ad un'overflow si tratta sempre di un ripiego
|
Quote:
|
Con il mio sistema, quasi chiunque può realizzare uno scarico esterno senza nessun rischio, basta andare da un vetraio e con una ventina di euro te la cavi, poi incolli il tutto con del silicone (bloccando il tutto con del semplice nastro adesivo) e non credo che il silicone usato possa mai "crepare" i vetri della vasca.
|
Allora, hai una vasca piena d’acqua, prendi la cartuccia di silicone e lo stendi sul bordo, appoggi la prima striscia, diciamo di un metro? Pensi ti stia in piedi (in verticale) da sola?
Sono 5 pezzi di vetro che potrebbero sostenersi a vicenda ma non è così semplice, perchè allo stesso tempo dovrai cercare di eliminare una parte del silicone che esce fuori sagoma, farlo successivamente ti costringerebbe poi a mettere per forza una striscia di plastica adesiva, sinceramente antiestetica...
Insomma la cosa diventa un pò laboriosa, potresti applicare dei sostegni da staccare dopo.
Tieni conto anche che il vetro con l’acqua flette e quindi hai il vetro frontale flesso mentre tu appoggieresti un vetro che non è nella stessa condizione, quindi ti verrebbe uno scalino al centro...
Ti vorrei convincere che fare un paio di fori non è così drammatico come sembra, ma se vuoi fare la sopraelevazione fai pure.. io faccio i fori ... anzi li ho già fatti