Aiuto parere esperto su riavvio vasca "usata...."
Salve, dopo aver sondato un pò il mercato e procuratomi le basi della tecnica per la mia vasca 140x65x65 sono ad un bivio:
1) prende rocce da spurgare seguendo la libretta del metodo berlinese;
2) approfitto di un signore che deve smantellare la sua vasca (che dalle foto e dal parere di qualcuno che dovrebbe capirne sembra in salute) e mi da 40kg di rocce con circa 20 coralli ad un prezzo decisamente conveniente?
In quest'ultimo caso ho pensato, correggetemi se dico eresie, di avviare 15 giorni prima la mia vasca con gli attivatori batterici e portare a norma tutti i valori (senza luce però perchè la plafo me la da la stessa persona insieme al vivo, prima ovviamente non può), per poi fare un cambio abbondante (non saprei in che misura...) con l'acqua che potrei prendere dall'acquario già avviato (che misura 130x50x55) prima di inserirvici rocce e coralli. Per fare questo il tutto deve fare un viaggio di 2 ore, e anche qui se qualcuno mi da un consiglio per il trasporto ne sarei grato. In ultimo, e qui sono sicuro di dire un'eresia, nella vecchia vasca ci stanno anche 6 pesci che chiaramente non saprebbero dove andare....
Non lo farei per avere fretta, ma solo per un grande vantaggio economico.
Che probabilità ho che vada tutto per il verso giusto? Grazie a tutti.
|