Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
misura il kh potrebbe essere molto basso e non sostenere il ph
controlla anche con altri test se puoi a me il phmetro elettronico era starato e mi faceva ph 7
una volta ritarato era 8,3
Il valore dell 'KH l'ho appena misurato 5 munuti fa' con test JBL e misura 10, il ph appena misurato sempre con JBL misura 7.7, quindi la sonda e tarata bene.
Come mai con un kh cosi alto il ph rimane basso
La vasca e conpletamente vuota, c'e solo un corallo e due paguri, pero ho inserito un eccessiva quantita di batteri circa 5 giorni fa , l'acqua era diventata per un giorno e mezzo torbita , puo essere stato questo il motivo .
Provero ad aspettare
L'aquario era in maturazione , sono stato fuori per lavoro per circa un mese ed al mio ritorno ho trovato un disastro,acqua torbida, filamentose lunghissime ho strappato tutte le filamentose rimosso tutta la sabbia ed ho fatto un cambio d'acqua di circa50 litri e cosi ho inserito anche dei batteri, hora tutti i valori sono normali tranne un Ph basso ed un KH alto
L'aquario era in maturazione , sono stato fuori per lavoro per circa un mese ed al mio ritorno ho trovato un disastro,acqua torbida, filamentose lunghissime ho strappato tutte le filamentose rimosso tutta la sabbia ed ho fatto un cambio d'acqua di circa50 litri e cosi ho inserito anche dei batteri, hora tutti i valori sono normali tranne un Ph basso ed un KH alto
un corallo e due paguri non ti fanno un casotto così neppure in 3 mesi
avevi pesci ?