Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi
vorrei allestire un acquarietto da circa 40l per metterci un betta,qualche molly , guppy..
il mio obiettivo è di far accoppiare il betta,sapreste indicarmi qualche link o discussione che è già stata fatta?
oppure sapreste darmi delle indicazioni, fondo..??piante..?ecc...
grazie
O betta o poecilidi, 40 l sono pochini per una coppia o trio il maschio potrebbe massacrare le femmine, dovresti piantumare tanto e costruire rifugi ma temo rimangano pochi litri
In 40 litri mettere più di un Betta è un rischio, anche con tanti nascondigli a disposizione cè il rischio che qualcuno finisca massacrato, quindi O il Betta con qualche specie compatibile O un trio di Poecilidi
In 40 litri mettere più di un Betta è un rischio, anche con tanti nascondigli a disposizione cè il rischio che qualcuno finisca massacrato, quindi O il Betta con qualche specie compatibile O un trio di Poecilidi
40 l non sono pochini per betta con altre speci? Direi betta+lumachine, già betta+caridine mi pare rischioso.
40 l non sono pochini per betta con altre speci? Direi betta+lumachine, già betta+caridine mi pare rischioso.
Nel mio 60lordi ho 3 cory panda, 6 rasbore e il betta, stanno benone...
Secondo me in 40, se sono netti, un betta e un gruppetto di 5 rasbore ci sta
Mha forse Betta+Pangio vivono tutti felici e contenti, magari e dico MAGARI un gruppettino di Rasbore piccole piccole, che però andrebbero messe prima del Betta, si sa che a fare gli onori di casa proprio non sono capaci quei pesciotti XD
Nel mio 60lordi ho 3 cory panda, 6 rasbore e il betta, stanno benone...
Secondo me in 40, se sono netti, un betta e un gruppetto di 5 rasbore ci sta
A me pare "pericoloso", in 120 l la coppia di betta del mio ragazzo ha fatto fuori 5 o 6 rasbore, ma poi dipende tutto dal betta e dal caratterino che manifesta. però 40 l mi sembrano proprio pochini.
Quando si parla di Betta il fattore carattere è un incognita, se ti capita quello/quella tranquillo accetta chiunque gli metti in vasca, se ti capita la piccola carogna...anche perchè in negozio non sai mai come si comporterà quel pesciolino fermo nella boccetta una volta messo in uno spazio più grande
Piuttosto che rischiare con le Rasbore io andrei di Pangio
Quando si parla di Betta il fattore carattere è un incognita, se ti capita quello/quella tranquillo accetta chiunque gli metti in vasca, se ti capita la piccola carogna...anche perchè in negozio non sai mai come si comporterà quel pesciolino fermo nella boccetta una volta messo in uno spazio più grande
Piuttosto che rischiare con le Rasbore io andrei di Pangio