Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per il laghetto tanto quanto................... ci posso anche credere.
Ma l'acquario come fa a tenere una colonna d'acqua (che a occhio sarà minimo una quarantina di centimetri) con la base aperta, la pressione dell'acqua sicuramente è insufficiente a mantenerne l'equilibrio
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
poi un giorno ti si rompe la pompa di aspirazione e ti trovi un lago in salotto....bella vasca....funzionale............................... .........nello spazio forse..........non nei dintorni di un corpo celeste come il nostro azzurro pianeta con i suoi bei poli magnetici e la sua bella forza di gravità.........
però come dice lytrhanas se un giorno non sei in casa e ti si rompe la pompa devi traslocare! dovrebbero almeno lasciare un margine di bordo per contenere un po' d'acqua in caso di improvvisi allagamenti
__________________ -36-in venis meis sanguinem graconis fluit
Ultima modifica di davidesara; 17-10-2010 alle ore 10:14.
Motivo: Unione post automatica
Li ho visti in altri video su youtube.....la mia domanda è: come si puliscono i vetri?!?-05
Per pulirla basta un magnetic brush no???
Originariamente inviata da Riccardo Angeloni
La pompa viene attivata solo al riempimento, dopodichè il vuoto si tiene da solo... provate a immergere un bicchiere in una vaschetta d'acqua, poi sempre sott'acqua mettetelo col fondo rivolto verso l'alto e tiratelo su fino a far arrivare il bordo del bicchiere poco sotto il pelo dell'acqua, l'acqua rimane nel bicchiere. Dovrebbe essere lo stesso principio!
Ha ragione Riccardo... è semplicemente fisica applicata... la porzione libera di acquario nella porzione superiore crea un pressione negativa che trattiene l'acqua all'interno della vasca (se leggi nei commenti gli inglesi lo chiamano "vacuum", nel senso che non si forma altro che del vuoto)...
Non è chiusa, io ho visto come la fà, riempie la vasca sotto e alla colonna leva l'aria attraverso una valvola, e per effetto della fisica l'acqua inizia a salire per colmare il vuoto.
esatto , viene aspirata l'aria da sopra
poi un giorno ti si rompe la pompa di aspirazione e ti trovi un lago in salotto....bella vasca....funzionale............................... .........nello spazio forse..........non nei dintorni di un corpo celeste come il nostro azzurro pianeta con i suoi bei poli magnetici e la sua bella forza di gravità.........