Piante in degrado!!! Aiuto =(
CIao a tutti, una settimana fa ho avviato il primo acquario da 200 litri, e come piante ho scelto di mettere due anubias (legate a due tronchetti) e delle Vallisnerie, solo che ad oggi le piante non stanno per niente bene... Le anubias anche se sembrano resistere stanno facendo ritirare le foglie perchè le punte delle foglie stanno iniziando a diventare marroni. Il problema più grave è sulle vallisnerie che si stanno seccando sempre di più fino a diventare trasparenti, non so assolutamente cosa fare e vi chiedo aiuto. Di seguito vi elenco le caratteristiche del mio acquario:
Luce Due lampade da 30 watt di cui una fitostimolante
Temperatura 27 gradi (riscaldatore spento)
Riscaldatore tropico 300 della wave
Litraggio vasca 200 litri lordi
Fondo sabbia fine e bianca, niente fondo fertilizzante
Pompa 710L/h della wave
L'acquario non è vicino a fonti di calore
E' il caso che accenda il riscaldatore per portare la temperatura per esempio a 24 gradi?
Il problema è la temperatuera?
Le piante (visto che l'acquario è appena avviato) ricevono 7 ore di luce, dalla 17:00 alle 20:00
Ho inserito il biocondizionatore nell'acqua
Per l'acqua ho utilizzato 13 litri di acqua ad osmosi inversa e il resto in acqua di rubinetto
Aiuto!!!! non so cosa fare
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
|