Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Magari sono delle ampularie. In genere depongono sì insomma, fuori dall'acqua e raccomandano sempre di stare attenti a far manutenzione perchè se cadono in acqua i piccoli annegano. Lo sparata ?
Non ho mai avuto ampularie, quello che ti ho detto l'ho letto anch'io .
Un "ammasso": i guppy non li fanno. Succede che abortiscano o che le uova non siano fecondate ma di sicuro non sono a grappolo.
Dei cory no. Rimangono le ampullarie -28d# o altre lumache. Ma hai detto che non ne hai...
Un "ammasso": i guppy non li fanno. Succede che abortiscano o che le uova non siano fecondate ma di sicuro non sono a grappolo.
Dei cory no. Rimangono le ampullarie -28d# o altre lumache. Ma hai detto che non ne hai...
Per essere di physa erano troppo grandi e poi le ho debellate tutte... i guppy sono maschi... insomma forse semplicemente non erano uova
Ciao a tutti mi aggancio a questo post...è da una settimana circa che in un acquario dove c'è un'ampullaria capita anche a me di veder quei composti gelatino per la vasca o nelle piante...più di una volta mi è capitato di veder anche delle secrezioni bianche attaccate sul vetro (tipo ragnatela però più consistente) uscir dall'ampullaria...avete idea di cosa può essere?
saluti!