Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alghe si alghe no?! e chi più ne ha più ne metta...
Ciao a tutti voi esperti in alghe. Parlando con i vari rivenditori come sempre non si giunge mai a niente (che stano ;) ). Nel mio acquario la crescita di alghe è in diminuzione...avevo una maturazione (al epoca niente vivo) poi passata. Ho messo i pescetti e invertebrati, reggeva..messa la sabbia; ha retto per 2-3 settimane poi l'esplosione! Adesso ho tolto la sabbia, faccio un berlinese pure, senza aditivi, solo carbone attivo con zeolite del xacqua e una resina per fosfati. Adesso a detta di qualcuno qualche tipo di alga è nociva altre invece sono utili. Vi posto le foto delle mie alghe o esseri non riconosciuti in questo caso non UFO ma USO..
Si incomincia da quelle verdi (certe sono alghe o spugne verdi?????), a quelle rosse: (mi sono usciti anche i ciano che non avevo da quando non l'ho avviato...mah!) Quel grumo rosa una volta era un zoanthes...mah!
Direi che basta eventualmente ne metto altre (bollose, semi bollose, bollose ton
de e prolungate..di tutto di più)