Avviato il 15/8/2010
Modello Juwel Record 160 con copertura non originale bensì lastra di plexiglas 4 mm.
misure 101x33x45 h volume netto intorno ai 100 litri
Filtro interno originale caricato con le spugne blu a grana grossa e fine, lana di perlon,50 gr. di torba e la pompa è da 600lt/h
Luce plafoniera a sospensione "Acquastarlight" 4 t5 x 39 watt ma al momento uso solo 2 tubi
uno con luce "rosa" e uno "bianca" scusate non ricordo i gradi kelvin
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Fotoperiodo 8 ore
Fondo non fertilizzato composto da 20 kg. di ghiaia finissima di vari colori e mischiato
Arredamento composto esclusivamente da legni e rocce laviche
Valori dell'acqua ph 7,5 kh 4 no2 0
Pesci gruppo 16 esemplari di Tanichthys albonubes molto vivaci

Invertebrati 15 Red Cherry comprati da utente di questo sito x 10 euro!
3-4 lumache "Phytia" introdotte involontariamente che lascio volentieri

Non è presente un riscaladatore e la temperatura è quella di casa in inverno 20
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
gradi e d'estate 24

con punte di 27 gradi al massimo (abito in montagna

)
Le piante sono Anubias nana, Egeria densa,Microsorum, muschio di java,Cryptocorine e quella verde acido vicino al filtro che non ricordo il nome

Non somministro co2 e fertilizzo con 2 ml. a settinana (un quinto x ora della dose consigliata)di
Fertidrops della "SHG"
Le alghe x ora non sono inesistenti ma nella giusta quantità e non fastidiose
Cambio 20% a settinana con acqua di rubinetto lasciata riposare 48 ore
Un grazie Speciale a mia moglie che mi ha spinto nel ritorno a questa passione e a mia figlia di tre mesi che già si incanta davanti a questo vetro "gigante"
Spero nei vostri commenti e critiche

-28
N.B. Nelle schede dei pesci x quanto riguarda Tanichthys albonubes non viene specificato che è un pesce che salta!..in natura è insettivoro...è x questo che dopo aver perso 4 esemplari son dovuto correre a comprare la lastra di plexiglas che comunque serve anche a contenere l'evaporazione