|
Originariamente inviata da soul_criminal
|
in realtà tutto il gruppo ogni tanto sta in fissa in un angolino (non so, magari dormono) con la testa che guarda nella stessa direzione...
|
Guarda, ho un acquario con diversi Neon... " felici e contenti" nuotano, sono un po' timidini, se mi avvicino si muovono veloci e vanno anche a nascondersi...
a volte, stanno "fermi" nella vasca, non perchè dormano, ma ho letto da qualche parte (forse nella scheda di altri siti o di AP non ricordo) che, sì sono pesci da branco, ma ogni Neon, si crea il suo "mini territorio" e vi staziona, stile spazio vitale tra i vari membri del branco e ci stanno anche attenti che un altro non invada questa area :)
per cui se stanno fermi... non credo sia un problema...
per quanto riguarda la "scoloritura" e lo sbiadimento di uno di loro, non sono esperto, ma magari è debole o malaticcio, vuoi lo stress da trasporto o sbalzi di temperatura... insomma, vedi come si comporta, se mangia ed è vispo e si riprende ...bene... se no, è facile che lo troverai galleggiante e deceduto... non ti allarmare però vai tranquillo e vedrai come staranno poi gli altri.
Ciao!