Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi, volevo sapere che fertilizzanti posso usare per un acquario di comunità con molte piante, ne ho usati tanti e vari tipi senza aver mai dei risultati, la vasca è una 120 litri lordi con 2 neon da 25 watt l uno, usando un programma per vedere i litri netti mi ha dato 80 litri netti. il fondo è composto da "Tetra Plant Complete Substrate e Wave Master Soil". Voi che fertilizzante mi consigliate sia liquido che in pastiglie?
scordavo uso anche co2 con bombola
Ultima modifica di zioci; 08-10-2010 alle ore 12:23.
bè che tipo di fertilizanti hai usato prima e che non ti hanno dato soddisfazione?
l'acquario è altamente piantumato? che piante che pesci?
solitamente le linee fertilizzanti piu in "voga" e costose sono Seachem, ADA, Elos.
poi ci sono anche Kent , Dennerle e JBL... ma la scelta del fertilizzante dipende da cio che hai in vasca...
prova a prendere in considerazione anche il PMDD, io lo sto sperimentando ora e mi trovo decisamente meglio rispetto al prodotto commerciale che usavo prima...ovviamente la scelta dei fertilizzanti dipende dal tipo di piante, illuminazione, eventuale co2 e dalla fauna
ciao! so che la seachem è una buona marca. anche ottavi...oltre a quelle già scritte. cmq qualsiasi marca sceglierai alla fine di prendere, ti consiglio di fare così: scegli una marca e prendi tutto quello che ti serve in quella marca. xkè tutti i prodotti di una marca si completano a vicenda...non so se sono stato chiaro...