Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2010, 00:52   #1
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guida all'acquisto corydoras.i need help

sto allestendo un 100 litri che massimo tra una decina di giorni popolero'.(sta maturando da praticamente 30 giorni).

considerando che i valori sono:
ph6,8
kh 4
gh 7

(no2 e no3 momentaneamente non pervenuti-in quanto i test erano scaduti -)

desideravo inserire 5/6 corydoras...la mia scelta si orientava sui panda in primis o su quelli con le strisce verticali e pinne nere (mi sfugge il nome)come seconda scelta
opggi sono andata in negozio a visionarli...e.... ... i panda sono piccolini (3cm) e con le pinne corrose e se non ho visto male nella fioca luce del negozio anche qualche puntino "cotonoso" alla base delle pinne...al che sono uscita fuori mooooolto amareggiata.
so per certezza che i pesci gli sono arrivati venerdì...

ora vi chiedo:è l'unico negozio in zona ,non posso andare altrove...che faccio?
come riconosco esemplari in buona salute?
sopratutto considerando che la mia partita arriverà venerdì prossimo...quando andare ad aquistarli?il venerdì dell'arrivo o dopo quanto???

dimenticavo non so se vi puo' aiutare ma la futura popolazione sarà composta da 3 mikrogeuphagus altispinosa,una 15 di cardinali e i cory)

please help me
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-10-2010, 07:41   #2
davy180
Ciclide
 
L'avatar di davy180
 
Registrato: Apr 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao madame,
rigurardo la specie di corydoras decidi in base a quali ti piacciono di più, l'imporante è che ne inserisci giustamente un gruppetto di 5 o 6 dato che vivono in gruppo.
Personalmente a me piacciono e li ho da sempre i trilineatus, anche se un po' costosi...

Riguardo le condizioni di salute è probabile che se sono arrivati da poco in negozio è molto probabile che alcuni manifestino segni evidenti di qualche malattia, dovuta soprattutto allo stress della cattura e del trasporto.

Se l'unico negozio dove puoi rifornirti è quello io ti consiglierei di aspettare che si siano acclimatati bene nelle vasche del negoziante e osservarli attentamente più volte prima di acquistarli.
Accertati che non abbiano difetti fisici, macchie, puntini, respirazione accelerata, ferite, che siano sempre in movimento come tipico dei corydoras e che mangino...
davy180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 18:16   #3
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai anche attenzione alle branchie, che non siano arrossate, e ai barbigli, che devono essere 4 e integri (due più lunghi e due più corti)...
Non prendere pesci di cui anche solo sospetti qualche malattia... perchè rischi di contaminare l'acquario e tutti i pesci che già contiene...
Come Davy180 ti consiglierei anche io di aspettare e non prenderli subito dal negoziante... osservali per alcuni giorni, magari prenotali, ma prima di acquistarli definitivamente aspetta di vedere come si acclimatano in negozio...

Ciao!


Modificato visto che dei link a dei forum esterni non sono consentiti!

C'è un motivo ragionevole per questo?
__________________
.

Ultima modifica di balabam; 10-10-2010 alle ore 23:13.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allacquisto , corydorasi , guida , informazioni , lacquisto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15390 seconds with 14 queries