Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ora che ho un nuovo acquario più grosso (dove ho trasferito un po' di pesci) nel vecchio 40litri cosa posso mettere?
per ora ho un combattente e un Pangio kuhlii
ora che ho un nuovo acquario più grosso (dove ho trasferito un po' di pesci) nel vecchio 40litri cosa posso mettere?
per ora ho un combattente e un Pangio kuhlii
dei cory piccoli (ho visto i panda) vanno bene?
grazie
Questo è per i panda, confronta le misure con le tue!
Cmq il consiglio è guardare tutte le schede dei pesci che ti vengono in mente e in base a quello vedi se hai la vasca adeguata e nel caso modificare al punto giusto i valori dell'acqua
ciao er murena, eviterei i corydoras anda e anche i pigmeus perché, pur essendo più piccoli degli altri, si muovono di più e quindi in 40 litri sono proprio sacrificati.
ciao er murena, eviterei i corydoras anda e anche i pigmeus perché, pur essendo più piccoli degli altri, si muovono di più e quindi in 40 litri sono proprio sacrificati.
in 40 litri non metterei pesci da fondo, al massimo 5/6 caridine multidentata (le ex japonica), non le red cherry o altre neocaridine, perché il betta potrebbe banchettarci.
ho un 125 litri ora ma il 40 con solo il Pangio e il combattente mi sembrava bruttino; comunque posso anche tenerlo così, il combattente è talmente bello che andrebbe bene anche da solo
ho un 125 litri ora ma il 40 con solo il Pangio e il combattente mi sembrava bruttino; comunque posso anche tenerlo così, il combattente è talmente bello che andrebbe bene anche da solo
per me è la cosa più saggia
Che pesci hai nell'altra vasca?