Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un acquario strapiantumato...
con dentro platy,guppy e poi qualche neon,rasbora,brachidanio e coridoras!!
so che ci sono molti predatori... ma mentre gli avannotti di platy si salvano e crescono, quelli di guppy non li ho mai visti!! o vengono subito mangiati o non nascono proprio!! Non metto la sala parto per non affollare l'acquario
la domanda è: è possibile che i guppy non si riproducono???
i valori sono tutti ottimali... infatti non mi muore un pesce da più di un anno....
Puoi stare certo che chi è più esperto di me ti dirà che le convivenze non sono azzeccate. In special modo poecilidi e neon che hanno esigenze diverse.
Tuttavia qui non si parla mai di una scienza esatta e quindi potrebbe essere che hai trovato nella tua vasca un qualche equilibrio.
Mi pare strano che i platy riescano a sopravvivere mentre i guppy no perchè io avrei detto il contrario visto che avendo sia gli uni che gli altri azzarderei che gli avannotti di guppy sono più veloci e scaltri dei platy...però va beh posso sbagliare.
Che i guppy non si riproducano,,,insomma sarebbe tutta da vedere questa esclamazione. Il guppy si chiama volgarmente "pesce milione" proprio per la sua nota capacità riproduttiva...non saprei...
però non riesco a capire perchè i guppy non nascono....
forse i platy avannotti sono leggermente più grandi dei guppy avannotti??
non riesco a capire se non nascono proprio oppure vengono mangiati subito!!
il fatto è che sono pieno di piante per nascondersi...
ho un acquario strapiantumato...
con dentro platy,guppy e poi qualche neon,rasbora,brachidanio e coridoras!!
so che ci sono molti predatori... ma mentre gli avannotti di platy si salvano e crescono, quelli di guppy non li ho mai visti!! o vengono subito mangiati o non nascono proprio!! Non metto la sala parto per non affollare l'acquario
la domanda è: è possibile che i guppy non si riproducono???
i valori sono tutti ottimali... infatti non mi muore un pesce da più di un anno....
Ciao
Gli avannotti di platy, se ne salva qualcuno perchè i piccoli si nascondono sul fondo della vasca, tra le radici delle piante. Quelli dei guppy, no! Sono predati dai loro genitori e dai platy. Ho stesso "problema" anche io, ma non lo considero un problema . Se le femmine non le metto in sala parto, non vedo neanche un avannotto di guppy. Tieni conto che ho la vasca piantumata e poi ho la superficie piena di piante galleggianti. La vasca ha una capacità di 200 l eppure non se ne salva uno .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Twinkle
Io sto cercando, in via preventiva, una risposta alla domanda opposta: chi mettere in vasca con i guppy per limitare la proliferazione?
il ph è sui 7,5 cmq è vero ilproblema è che i platy si nascondono sotto mentre i guppy sopra vengono predati!!
grazie credo sia questo il problema!! ora ho solo 2 guppy maschi e 2 femmine....