stockman - fai da voi - please!
Dopo aver visto "volare" il mio hepatus di 20 cm direttamente nel pozzetto semivuoto, averlo visto boccheggiare per parecchi secondi, aver smadonnato per 40 minuti buoni per riuscire a ripescarlo sano e salvo (considero quel pesce un "miracolato") mi sono deciso a modificare il sistema di scarico del mio acquario. Il sistema Durso mi è stato sconsigliato da alcuni negozianti che reputo competenti perchè il mio pozzetto ha un unico scarico del 40 e la mia pompa di mandata è una deltec da 5500 lt/h...troppi. Stefano di aquariumstyle mi ha piuttosto suggerito di provare con il sistema stockman di ripescaggio dell'acqua dalla superficie del pozzetto. La realizzazione di uno stockman richiede però l'uso di un tornio (che non ho...) e un minimo di manualità (che non ho e probabilmente mai avrò...non tutti sono portati per il fai da te!). Vi chiedo pertanto se fra di voi c'è qualcuno che sia così bravo, cortese, gentile e disponibile e non aggiungo altri aggettivi... da realizzarmi uno stockman...il pettine della tracimazione è a 58 cm dal fondo vasca...
Ovviamente vi rocompenserò della spesa per il PVC e del costo della lavorazione (anche in termini di tempo perso!).
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!!!
Auguri di buon anno a tutti!
Luca
|