Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2005, 23:03   #1
TheBoSS
Avannotto
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheBoSS

Annunci Mercatino: 0
Quale compro?

Parto subito con il chiedere scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare... (chiedo ai mod di spostarmi nella sezione giusta! io non l'ho trovata)

cmq io vorrei acquistare un impianto CO2 con bombola ricaricabile per un acquario di 1100 l,vorrei un consiglio da voi su quale orientarmi tra quelli dei vari siti di vendita online. (ovviamente se è possibile mettere anche il link degli impianti suggeriti )

Grazie e Ciao...
TheBoSS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2005, 01:25   #2
Fabio 69
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio 69

Annunci Mercatino: 0
Scegli uno con bombola non ricaricabile (ruwal,aquili, askoll),compri l'adattatore per bombola ricaricabile e poi ti procuri la bombola in negozio o adatti un vecchio estintore.
Io ho l'impianto della Aquili (quello da 76,24 e va benone) + l'adattatore (4,61€) ed ho messo un vecchio estintore da 2 Kg che ho preso da quelli dell'antincendio( carico) a 10€.
http://www.acquaingros.it/shop/index...4176733206be75
__________________
Fabio 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2005, 12:40   #3
TheBoSS
Avannotto
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheBoSS

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma la bombola ricaricabile poi come faccio a sapere che va bene per il mio adattatore? o sono tutte uguali?

e poi quali bombole possono essere ricaricate con CO2? tutte?

io avevo visto l'impianto ruwal su abissi.com :
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...dje&idc=gfgebj
secondo voi com'è? quale potrebbe essere meglio per il mio 110 l?

e poi la bombola ricaricabile dove la prendo? ho visto che costano circa 100 €!
TheBoSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2005, 13:38   #4
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'attacco è uguale per tutte le bombole ricaricabili che siano da un kg o da 10.. spesso dove vendono bombole per saldature ecc vendono anche bombole co2 oppure qualcuno prende una bombola estintore e la fa modificare.. ma bisogna vedere se poi te la caricano, serve una revisione a quel che ne so.
Se hai un amico o qualcuno che ha un bar puoi anche nolleggiarla ecc.. basta far qualche domanda in giro.. se la compri in un negozio per acquariofilia è facile che costi quei prezzi..
L'impianto che hai messo nn è male ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi col diffusore e l'abbia cambiato, meglio quindi forse aquili o askoll
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2005, 13:47   #5
TheBoSS
Avannotto
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheBoSS

Annunci Mercatino: 0
ok quindi mi rifornisco di bombola per CO2 presso un negozio che vende anche bombole per saldature, ma poi la ricarico in un negozio di acquariofilia? e il prezzo più o meno quant'è? (lo chiedo xkè prima di acquistare vorrei vedere quanto vado a spendere alla fine del tutto )
TheBoSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2005, 13:56   #6
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No no.. ti fai un giro in giro (officine saldature, ditte che vendono bibite, negozi di bombole varie..) e vedi i prezzi migliori.. di solito lì te la ricaricano pure quindi chiedi anche quel prezzo
I negozi di acquariofilia nn ricaricano bombole di solito.. le portano in questi posti e quindi paghi di più..
Ti compri l'adattatore in un negozio di ferramenta o nel sito che hai citato (costa forse un pò di più).
Io tengo la bombola usa e getta come scorta.. quando finisce la bombola ricaricabile spesso devi lasciargliela e aspettare qualche giorno che te la ricarichino e quindi hai l'altra intanto
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2005, 15:34   #7
Fabio 69
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio 69

Annunci Mercatino: 0
Quote:
No no.. ti fai un giro in giro (officine saldature, ditte che vendono bibite, negozi di bombole varie..) e vedi i prezzi migliori.. di solito lì te la ricaricano pure quindi chiedi anche quel prezzo
Ditte che trattano estintori.
Quote:
oppure qualcuno prende una bombola estintore e la fa modificare.. ma bisogna vedere se poi te la caricano, serve una revisione a quel che ne so.
Penso che la revisione serva solo per le bombole sopra i 5 kg.Io ho trovato un estintore usato da 2 kg con già montato solo il rubinetto e non ho dovuto fare nessuna modifica.Male che va hanno ancora montata la maniglia d'apertura e puoi tenerla sempre aperta con una semplice fascetta da elettricista.
__________________
Fabio 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2005, 15:46   #8
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo dipenda anche da chi ti fa la ricarica.. se vengon mandate via devono aver una sicurezza credo.. ma in effetti nn so se va a kg.. basta chiedere
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2005, 00:46   #9
TheBoSS
Avannotto
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheBoSS

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ma come bombola per co2 vanno bene anche quelle per estintori? l'attacco è lo stesso? e può essere riempito con co2?

xkè se è cosi a fianco al negozio di acquari c'è un negozio di estintori!!!!!...
TheBoSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2005, 02:00   #10
risin
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli estintori molto spesso sono riempiti con CO2 per uso alimentare e quindi molto pura, per cui vanno benissimo in acquario.
Inoltre, hanno lo stesso attacco delle bombole ricaricabili normali.
La differenza delle bombole per estintore è che il pescaggio del gas avviene sul fondo della bombola in modo da avere la massima pressione possibile.

Di solito questo non costituisce un problema perché il riduttore di pressione comunque mantiene la pressione di uscita ai livelli che consentono una buona regolazione.

In ogni caso trovi i rivenditori di bombole e apparecchi per CO2 alla voce "gas tecnici" sulle pagine gialle.

Il più grande produttore italiano di CO2 è www.siad.it.

Puoi telefonare e farti dare l'indirizzo della rivendita più vicina a casa tua.

Una bombola in alluminio da 1 Kg con maniglia in plastica e che sta in piedi da sola + un riduttore di pressione con i due manometri di alta e bassa pressione costano circa 80 Euro. Un impianto di questo tipo lo trovi rimarcato da ditte di acquaristica a più del doppio.

La ricarica costa circa 4 Euro e viene effettuata dalle stesse rivendite di gas tecnici.
__________________
Stefano
risin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compro , quale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14267 seconds with 14 queries