inizio il topic scusandomi nel caso non sia la sezione corretta dove postare, ma nè la sezione "il mio primo acquario" nè " mostra e descrivi..." mi sembravano adatte.
detto ciò veniamo al mio problema. voglio riallestire il mio acquario, un 100x30x40, con un biotipo diverso da quello amazzonico, o lago malawi, tanganika & co, il problema è che non so quale. ho letto sia su questo forum che su altri caratteristiche ecc. dei vari biotipi ma non so quale scegliere. voi quale mi consigliate? vanno bene anche allestimenti impegnativi, equivalenti ad acquari con discus per intenderci. ovviamente oltre a basarmi sulle dimensioni del mio acquario, sceglierò in base ai pesci principali del biotipo che mi consigliate, quindi se oltre a consigliarmi un biotipo potete dirmi direttamente qualche nome di pesci così guardo qualche foto se mi piacciono mi fareste un gran favore. ovviamente qualsiasi consiglio, appunto ecc. è ben accetto! solo una puntualizzazione, non voglio necessariamente rispettare al 1000% le condizioni di un dato biotipo, mi basta avere flora e fauna proveniente più o meno dalla stessa zona

grazie a tutti!!!
-28