acqua torbida..help me!!!
Ciao, sono nuova...
avrei bisogno di qualche dritta per il mio nuovo acquario Cayman 60 (75 lt).
Allora, vi spiego: il 18/09 dopo averlo allestito con terra fertilizzante tetra coperta a sua volta da ghiaia, rocce e legni l'ho messo in funzione inserendo nell'acqua il prodotto che rende pura l'acqua del rubinetto e la pastiglia per l'attivazione batterica.
Dopo una settimana (il 24/09) ho inserito le piante e sabato (25/09) una mia amica, inesperta, si è presentata a casa mia con 6 pesci (2 pulitori fondo + 2 pulitori vetro + 2 guppy). Lo so che prima di introdurre i primi pesci sarebbe dovuto trascorrere un mesetto, ma dove potevo collocarli? Così li ho messi in vasca.. finora stanno tutti bene, però da ieri l'acqua mi sembra un po' torbida....come se ci fosse della nebbiolina!!
Ora vi chiedo: Cosa devo fare? Ho sentito un negoziante che mi ha detto di cambiare un po' d'acqua tutti i gg con l'aggiunta proporzionata sia dell'attivatore batterico sia dell'altro liquido se si fa uso dell'acqua di rubinetto e diminuire la dose di mangime per i pesci...è corretto?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno e mi scuso in anticipo per il disturbo
|