Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti gente, volevo sapere una curiosita'...
se possibile, che pro e contro ci sarebbero illuminando una vasca interamente con tubi T5 tipo Ati Blu plus o analoghi ?
Grazie mille!
credo che dipenda dai gusti ......qui nel forum ci sono un sacco di utenti con illuminazione t5 o hqi e t5 ........ogni illuminazione ha i suoi pro e contro ........
secondo me i t5 stanno un pò perdendo colpi rispetto qualche anno fa ma è solo un mio parere...........con le hqi si ottengono ottime crescite e con i t5 ottimi colori ma tutto ciò e totalmente relativo al manico dell'acquariofilo.......
Grazie Cicala, ma forse non son riuscito a farmi capire, non intendo il tipo di lampada, ma illuminare una vasca interamente con tubi Blu Attinici....
Oppure al massimo un 80% Blu, e un 20% Bianchi....
Grazie Cicala, ma forse non son riuscito a farmi capire, non intendo il tipo di lampada, ma illuminare una vasca interamente con tubi Blu Attinici....
Oppure al massimo un 80% Blu, e un 20% Bianchi....
Se mai il contrario i "bianchi" sono sempre in rapporto superiore al 50% sui "blu", Ciao
Io uso un tubo extreme red per il colore viola e senza la gamma dei 10 k c'e' un buco abbastanza netto, si vede anche dai grafici , guarda la gamma ai 560 dei purple: