Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è da circa due settimane che mi stanno nascendo sulla base della vasca e su due rocce delle piccole alghe rosso porpora, come se fossero filamentose ma a differenza sono molto basse come un tappetino, escluderei i ciano, non so se sono diatomee, voi che dite
la vasca sta maturando?
è stata allestita da quasi 8 mesi, è possibile che la maturazione avvenga adesso?
quindi se fosse così non c'è da preoccuparmi, giusto Matteo.
grazie per la tua disponibilità, come sempre
avevo problemi per quanto riguarda i nitrati che erano a 25 mg/l ma non di filamentose, oggi ho fatto i test e tutti ok compresi i silicati, ho solo riscontrato il CA a 560.
ok rifarò i test, non ho reattore di calcio ( per il momento), la cosa che mi chiedo non mi devo preoccupare per quei tipi di alghe, giusto? anzi tuttaltro, se mi dici che dipendono dalla maturazione della vasca, giusto?
se i vaqlori stanno diminuendo vuol dire che il prossimo passo sarà la totale eliminazione delle alghe ...ma ci vorrà ancora tempo ...quindi non abbassare la guardi.