Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ok... sto per inserire una euphyllia in vasca e come prodotti uso quelli indicati nel mio profilo... mantengo valori stabili di ca sui 450 e magnesio 1450... secondo voi devo integrare anche con altri prodotti??? ho anche il buffer del calcio per eventuali emergenze...
ora non integro da 10gg... non avendo duri ma solo due molli l'acqua rimane bella carica e conta che ho fatto anche un cambio di 10 litri!!!! la mia vasca è alta45 cm...secondo te dove la posiziono considerando 3 t5 bianchi ed uno blu???
vi spiego...ho comprato quei prodotti circa due settimane fa e ho integrato per la prima volta con la dose standard consigliata per 100 litri (quindi anche inferiore al mio litraggio) 10 giorni fa...penso che non si abbassino perchè non ho invertebrati esigenti...poi non saprei,,,
mettila vicino alla luce ... valeria , non è un problema, poi sarai tu ,a trovare il reintegro giusto ... ti ho parlato di valori non alti , perché se usi un sale , che non contiene molto calcio e magnesio porti via gran parte di ciò che hai integrato ... se vuoi posta una foto che valutiamo la posizione , ma non avere troppe ansie è un corallo piuttosto robusto ...
....che sale stai usando?
Se hai un sale non molto carico di calcio e magnesio,io farei un bel cambio per abbassare i valori prima di inserire coralli....anche se gli LPS generalmente sono abbastanza tolleranti....
sinceramente in questo momento mi sfugge perchè lo compro al kg... magari visto che ci sei consigliamo un buon sale...magari lo cambio e vedo se i valori rimangono più stabili...non vorrei fosse il sale troppo carico anche se non lo pago poco...
------------------------------------------------------------------------
comunque farò sicuramente un cambio di una ventina di litri prima di aggiungere qualsiasi invertebrato...
Ultima modifica di valeria_88; 26-09-2010 alle ore 17:58.
Motivo: Unione post automatica
ma va non serve fare cambiper abbassare i valori .... non fanno mica male .... se riesci di che sale hai usato ... conviene sempre comperare le confezioni da 20kg .... le marche buone sono tante , io prenderei il tropic marne pro reef ...