Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ho cercato di prenderlo online ma non si trova...e l'arrivo non è certo a breve....ho cercato di trovare qualcosa di diverso e sono andato su brightwell zooplanktos-s....sembra buono...quando lo doso anche gli anthias gli corrono dietro...al suo interno ci sono delle particelle piccolissime rosse...credo siano uova di qualcosa ma non so...!!
ecco il link dagli un'occhiata e parliamone http://brightwellaquatics.com/products/zooplantoss.php
------------------------------------------------------------------------
ho trovato cosa contiene: Acqua purificata, Brachionus sp. (zooplancton), uova di Brachionus sp. ed altri crostacei, Amino acidi di formulazione esclusiva, Acido Ascorbico, Acido Citrico.
Io lo uso insieme a tutta la linea Zeovit!
Ho tirato anch'io la vasca e gli LPS ne hanno risentito molto ... una micro e una blasto rimangono chiuse durante le ore di luce e si gonfiano leggermente al buio.
io uso zeovit quasi completo, compreso gli aminoacidi per LPS, lo doso a giorni alterni e gli effetti un pochino si vedono. ovvi non è miracoloso però appena lo doso noto maggior volume specie in cynarina e catalaphyllia. E tutti glia altri lps stanno benone anche se la vasca è per sps in prevalenza e l'acqua è abbastanza magra.. Certo non so dire cosa succederebbe senza dosarlo perchè l'ho fatto fun dall'inizio.
------------------------------------------------------------------------
io ne doso, come dicevo a giorni alterni, 2ml in 450l netti di vasca e gli inquinanti non sono misurabili.
Su consiglio di Mauri in un altro post lo doso un'ora prima di alimentare, cioè un'ora prima dello spegnimento delle luci..
Poffo perchè l's e non uina taglia piu grande....non trovando in giro quello kz...potrei provare la taglia L...anche se proprio non conosco il prodotto...
Qui ci vorrebbe anche Algranati che se non sbaglio li utilizzava tutti....
L'ho utilizzato anni fa quando gestivo la vasca con zeovit, devo dire che oltre ad un rigonfiamento più marcato poco dopo la somministrazione altro non faceva. Quando l'ho smesso non ho visto alcuna differenza, al contrario di qualche altra boccetta KZ che qualcosa in effetti faceva.
Non mi riferivo a boccette per LPS, per i quali a mio avviso la migliore cura è l'alimentazione mirata. Una boccetta che mi piaceva era il pocci-stylo-glow. I colori che dava questo prodotto era davvero degno di nota e una volta sospeso, bastava nemmeno un mese perchè il colore tornasse ad essere spento. Anche con il PCV subito avevo avuto riscontri positivi specie in termini di crescita che con zeovit sappiamo non essere da record. Nel tempo però l'effetto di questo (o presunto tale) è diminuito sensibilmente e la crescita è tornata ad essere da zeovit.