Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ci sono riuscito con la lama del taglierino!!!lavoro un po' delicato ma funzionale...unica cosa è che non so se la siliconatura del tuo filtro "appoggia" su quella "strutturale" della vasca!
Vediamo se qualche possessore di vasca Juwel interviene.
nel frattempo ho provato a guidare il filo da pesca legandolo prima ad un ago e poi ad una lametta (dall'altro lato del vetro cercavo di spostare il tutto con la calamita del 'puliscivetro' ... ma non funzia
Mi è venuta un altra idea ... ma evito di fare figuracce, vedo prima se funziona ...
Vediamo se qualche possessore di vasca Juwel interviene.
nel frattempo ho provato a guidare il filo da pesca legandolo prima ad un ago e poi ad una lametta (dall'altro lato del vetro cercavo di spostare il tutto con la calamita del 'puliscivetro' ... ma non funzia
Mi è venuta un altra idea ... ma evito di fare figuracce, vedo prima se funziona ...
Mi raccomando, posta l'eventuale soluzione perchè, come ti ho già accennato, è un lavoro che dovrò fare anche io nel RIO 180.
Della serie...vai avanti tu ... che a me viene da ridere...
__________________ ...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!
... il problema grosso è che la vasca è piena e non intendo svuotarla
... bèh... qualche rotella deve essere uscita dalla propria sede... Attento alle lame in vasca... sempre chè non ti piaccia il SUSHI ultrafresco
Io non arrivo a tanto "azzardo". Per il cambio del filtro attendo il riallestimento che personalmente vivo come un trasloco, cioè un dramma!
__________________ ...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!
A me si è staccato accidentalmente tempo fa... era incollato con il silicone in 2 punti nel lato posteriore, lontano dalle siliconature principali... prova semplicemente a tirare piano, se no vai di cutter.
E che non si dica che non sono un tipo 'tenace' ... per il momento perdo 4 a 5 ma sono in procinto di passare in vantaggio ... certo che la Juwel abbonda in sicurezza 'anti distacco' del filtro