Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho un juwell 125 ed attualmente uso una plafoniera con 2 t5 uno 6500 e l'altra 10000, secondo voi vanno bene oppure quale combinazione devo adottare le tengo accese circa 6 ore, ma ho sempre alghe sul vetro e lepiante con la barba ( i valori acqua sono giusti )
Ci credo che hai le alghe.
Il neon da 10000k è consigliato per gli acquari marini, mentre l'accoppiata che consigliano per gli acquari dolci sono 6500 e 4500 o 3000 k.
Sostituisci la lampada e informati meglio la prossima volta
Oltre che alla lampada T5 con K errati per il dolce (10000K), verificherei anche il tipo di gestione che fai della vasca e la popolazione presente (pesci), nonche' il tipo di piante presenti.
inoltre 6 ore sono poche. arriva almeno ad 8, altrimenti le piante non iniziano nemmeno a fare la fotosintesi e di conseguenza sostanze fertilizzanti e luce sono tutte per le alghe