Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-09-2010, 22:05   #1
Ultimate81
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema con diffusore co2 askoll pro

Ciao a tutti, vorrei esporvi brevemente il mio problema sperando che sappiate darmi qualche consiglio. Ho acquistato e montato da 3 mesi circa un diffusore di co2 askoll pro che fino a ieri non ha dato problemi, poi di colpo le bollicine di co2 hanno smesso di fuoriuscire !!! Ho fatto vari tentativi per capire il problema ma non esce nulla, neanche mettendo direttamente il tubicino in acqua senza setto poroso, poi ho provato a sentire ad orecchio (con bombola e chiave a brucola aperte al massimo) ma non si sente nessuna fuoriuscita di gas dal riduttore di pressione -04.
Ovviamente la bombola è piena perchè senza riduttore il gas che esce si sente !!!!
Cosa mi dite ? .... grazie per l'aiuto ....
Ultimate81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 13:55   #2
Ultimate81
Plancton

Città: Roma
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ma non mi dite niente ? qualcuno di voi non ha avuto un problema del genere ? ho appena mandato il riduttore di pressione indietro perchè era in garanzia ma il negoziante ha storto la bocca .... che palle, vi farò sapere come evolve la situazione ma intanto se avete consigli dite pure !!!
Ultimate81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 14:02   #3
Markfree
Discus

Città: Palermo
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

puo darsi che sia quasi vuota per cui non ce la fa a salire lungo tutto il tubo

a me è successo che due giorni fa si era fermata, ho soffiato dentro il tubo nero e ricollegato il tutto e ha ricominciato a funzionare, oggi si è fermato di nuovo ho messo la nuova bombola e va...

probabilmente c'è poco gas quindi poca pressione e basta un po d'aria e non riesce piu a fare arrivare le bolle a destinazione
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , co2 , diffusore , pro , problema