Sera a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto tanto e tanto su queste pagine ho deciso di allestire il mio acquario di acqua dolce (40 litri) in marino!
Naturalmente ho comprato ed aggiunto tutto il necessario: un altra pompa dimovimento posizionata al lato sinistro posteriore (al destro gia c'era), lo schiumatoio e tutto il necessario per il marino! ho fatto girare per 2 giorni l'acqua con il sale portandola alla densità di 1.022 - 3.
la temperatura è di 26 27.
ho aggiunto le rocce vive (circa 6 kg) una settimanella fa, le ho tenute naturalmente a luce spenta e da ieri ho cominciato ad accendere le lampade per un ora al giorno!.... e qui siamo al problema!
le rocce esteticamente sono molto belle, derivano da Bali e presetano delle incrostazioni rosse e qualche filetto verde (il negoziante mi ha detto che sono alghe normali)... per quanto ne so io, per quanto ho letto e mi sono fatto spiegare, dopo qualche giorno sarebbe dovuto uscire da questi "sassi" qualcosa di vivo...da alghette a vermi! be, le mie come le ho comprate sono rimaste....stessi colori, stesse posizioni stesso tutto!....
ora mi sorge un dubbio...saranno veramente vive????
aspetto vostre risposte!
thanks